Bar, caffè e lounge a Bolzano e dintorni

Sortierung 4

Bar Café Bistro Club in Alto Adige Vacanze in Alto Adige Gourmet Locali Ristoranti Trattoria Alberghi Benessere Wellness Alto Adige Gourmet Vacanze in Alto Adige Gourmet

A Bolzano per un buon bicchiere o un buon caffè

Bolzano è conosciuta da molti altoatesini e ospiti per la sua variegata offerta gastronomica. Particolarmente apprezzati sono i bar, le caffetterie e i salotti. Qui potrete fare una pausa dallo shopping o trascorrere una serata intima con gli amici. Il centro storico di Bolzano e Piazza Walther offrono un'ampia scelta di caffè e bar che convincono per l'atmosfera accogliente e la posizione speciale. La vita notturna al mercato della frutta di Bolzano è molto vivace e varia. Numerosi bar, club e ristoranti sono aperti fino a tarda notte e garantiscono una buona atmosfera.

Divertimento a Bolzano: wine bar, enoteche e cantine

Le enoteche e le cantine stanno diventando sempre più popolari tra le persone che vogliono prendersela un po' più comoda e sono alla ricerca di tempo e relax in un bell'ambiente. Bolzano, in Alto Adige, è l'ideale per questo. Perché la città si trova al centro di famose zone vinicole. 

Santa Maddalena, la Schiava corposa di Bolzano

La Schiava, il vitigno rosso autoctono principe della regione, è originario di Bolzano dal XVI secolo ed è ampiamente coltivato anche nel resto dell'Alto Adige. Negli ultimi decenni la superficie coltivata si è drasticamente ridotta, ma il Vernatsch ha guadagnato enormemente in qualità e sta vivendo un vero e proprio rinascimento. È un vino leggero, con un moderato contenuto di tannini e note floreali di viola e bacche fresche, ed è un vino da aperitivo molto apprezzato quando viene raffreddato. Come accompagnamento gastronomico, questo vino tuttofare brilla soprattutto con la cucina tradizionale altoatesina: corposo come il Santa Maddalena, morbido come quello del lago di Caldaro, speziato come dalle colline meranesi.

 

La Schiava, un vitigno autoctono ma sempre più di tendenza, si trova particolarmente a suo agio nella regione vitivinicola di Santa Maddalena a Bolzano, caratterizzata da dolci colline. 

Lagrein, un vino che celebra il suo ritorno

Appena fuori dalle porte meridionali della città, in vigneti esclusivi, prospera il potente Lagrein, che sta guadagnando una base di fan in costante crescita. Ricchezza vellutata e morbida acidità caratterizzano questo vino autoctono pieno di carattere. Le note nobili e speziate sono accompagnate da bacche fruttate, ciliegie fresche e violette. Il Lagrein sviluppa il suo carattere elegante e corposo in piccole botti di rovere. La versione rosé è chiamata anche "Lagrein Kretzer".

 

Bolzano è anche il punto di partenza della famosa Strada del Vino dell'Alto Adige e l'inizio di un viaggio unico alla scoperta del mondo del vino altoatesino.

Divertitevi a Bolzano e dintorni!

Anche fuori Bolzano ci sono molti bar e caffè, ad esempio nei paesi di Caldaro, Appiano o Renon. I lounge sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni e offrono un'atmosfera rilassata con musica dal vivo o DJ. Non solo bevande deliziose, ma anche specialità locali.

 

Vi auguriamo buon divertimento!


topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT