Bad Siess - Locanda e ristorante a Monte di Mezzo sul Renon

Vista panoramica sulle Dolomiti presso la locanda Bad Siess a Monte di Mezzo, in Alto Adige.

Stube rustica tirolese e terrazza panoramica soleggiata

La soleggiata posizione panoramica della locanda Bad Siess è idilliaca e assolutamente tranquilla in qualsiasi periodo dell'anno. Si trova sopra le piramidi di terra del Renon, a 1450 m sul livello del mare. La struttura dispone di un ampio ristorante con bar, di un'accogliente stube tirolese e di un'ampia terrazza con una magnifica vista sulle Dolomiti. 

Specialità della locanda Bad Siess

Canederli allo speck, canederli agli spinaci, canederli alle verdure, canederli alla Ronen, canederli al formaggio, canederli al grano saraceno e i popolari canederli di patate sono sempre di stagione. Potete anche concedervi dolci come canederli all'albicocca, alla prugna, alla fragola o al torrone. Per uno spuntino o una "Marende", si consiglia lo speck della casa e i nobili "Kaminwurzen". Per dissetarsi, sono disponibili il succo di sambuco fatto in casa o il succo di menta e melissa. 

Una volta che gli ospiti si sono messi a proprio agio, vengono servite loro le prelibatezze tirolesi.

Un'incursione culinaria nella locanda Bad Siess a Monte di Mezzo sul Renon

Lo chef, esperto e creativo, cucina quasi sempre in base alla stagione e con molte verdure del proprio orto. Per quanto riguarda gli acquisti, in genere attribuisce grande importanza agli alimenti regionali e si rifornisce di molti prodotti, compresa la carne, da agricoltori locali. I piatti non sono precotti o acquistati, ma preparati al momento per ogni ospite. È particolarmente soddisfatto quando le raccomandazioni speciali della casa sono ben accolte dagli ospiti, e le lodi e gli apprezzamenti degli ospiti fanno ancora piacere al professionista della cucina!

Ospitalità e vini altoatesini

Per la famiglia Schwienbacher tutto ruota intorno al benessere degli ospiti. Un servizio cordiale e attento è parte integrante di un soggiorno piacevole. I piatti preparati con cura sono accompagnati da ottimi vini altoatesini o dai succhi di frutta di produzione propria.

La storia della locanda Bad Siess e della sua sorgente d'acqua di montagna

La locanda Bad Siess è situata in posizione idilliaca e tranquilla sul Renon. Il nome "Bad Siess" risale a una sorgente d'acqua di montagna che per secoli è stata utilizzata per cure e bagni. Tra gli edifici della fattoria si trovano la casa residenziale e balneare e la cappella con tetto in legno e torretta, costruita nel 1867 e ristrutturata nel 1995.

Bad Siess - Locanda  

Via della Malga 18

I-39054 Monte di Mezzo - Renon - Alto Adige 

Tel: +39 392 47 80 530

info@badsiess.com

www.badsiess.com

 

Orari di apertura:

martedì - domenica

cucina calda dalle 11.30 - 15.00 h

+ 18.00 - 21.00

 

Al di fuori degli orari di apertura del ristorante vengono serviti piccoli piatti

 

Giorno di chiusura: lunedì 

 

Bad Siess Logo Ritten Renon

Questi highlight vi aspettano alla Locanda Bad Siess sul Renon

Ristorante à la carte │ Cucina tradizionale altoatesina │ Bellissima area ristorante │ Canederli fatti in casa │ Torte fatte in casa │ Feste private │ Vini │ Terrazza panoramica │ Cene aziendali │ Salotto tirolese │ Succhi di frutta fatti in casa │ Parco giochi per bambini │ 

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT