Vögele - Bar & Ristorante a Bolzano

Vista interna della sala del ristorante Wirtshaus Vögele a Bolzano in Alto Adige
Ristorante Wirtshaus Vögele a Bolzano in Alto Adige

Tradizione e ospitalità nel cuore di Bolzano: il ristorante Vögele

Nel cuore del centro storico di Bolzano, il ristorante Vögele accoglie gli ospiti dal 1871 e vi invita a un viaggio nella storia dell'Alto Adige. Il fascino unico della struttura tradizionale è stato preservato dal 1993 sotto la gestione della famiglia Alber. Per il loro "eccezionale impegno nella conservazione della storia gastronomica dell'Alto Adige", nel 2012 i gestori e i proprietari sono stati premiati con il riconoscimento "Locanda storica dell'anno in Alto Adige". Il più antico Stammtisch" dell'Alto Adige si riunisce ogni giorno nell'accogliente Goethestube con i suoi splendidi rivestimenti in legno.

La cucina altoatesina al meglio

Il ristorante Vögele di Bolzano propone una cucina tradizionale altoatesina, ispirata a ricette classiche e raffinate con nuove idee. Dalla Wiener schnitzel di vitello alle creazioni di canederli ed frittelle di patate, viene offerta una cucina semplice e gustosa, con piatti della tradizione altoatesina. I prodotti di stagione provenienti dai mercati contadini e dai produttori locali sono preparati con amore secondo le tradizionali ricette di famiglia. Gli ospiti possono aspettarsi una gamma varia e originale di piatti con forti radici regionali.

Un luogo d'incontro per il piacere culinario e la convivialità a Bolzano

Le vari stube del Vögele sono un luogo di incontro e di piacere culinario, ma anche di vita sociale. Benvenuti nel salotto dei bolzanini, dove la storia è palpabile e ogni giorno si scrivono nuove storie. I tavoli sotto i portici sono molto frequentati, soprattutto in estate, sia per un caffè veloce che per un pranzo o una cena in compagnia. I salotti storici del Vögele sono il luogo di ritrovo per caffè, pranzi di lavoro e serate conviviali con gli amici, dove ogni tanto si balla anche.

Squisita cultura del vino e servizio cordiale

Una buona selezione di vini regionali e nazionali contraddistingue da anni il ristorante Vögele di Bolzano. Il servizio cordiale e l'atmosfera piacevole sono per molti ospiti il simbolo della tipica ospitalità altoatesina.

Vögele - Bar & Ristorante

Via Goethe, 3

I-39100 Bolzano in Alto Adige 

Tel: +39 0471 97 39 38

 

info@voegele.it

www.voegele.it

 

Orari d'apertura Vögele: 

Lu - Ve: ore 08.00 - 01.00 

Sa:  ore 08.00 - 16.00 Uhr

 

Cucina:

Lu - Ve: ore 11.00 - 16.00 + ore 18.00 - 23.00

Sa: ore 11.00 - 16.00

 

Giorno di riposo: Sabato sera + domenica 

 

Logo vom Restaurant Wirtshaus Vögele in Bozen in Südtirol

Al Ristorante Wirtshaus Vögele di Bolzano, in Alto Adige, vi aspettano questi highlight

Ristorante à la carte a Bolzano │ Bar │ Cucina tradizionale altoatesina │ Feste private  Vini │ Tavoli sotto i portici │ Cene e pranzi aziendali │ Varie stube  Visitate anche il nostro bar partner Bar Vögelino

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT