Roner Alm - Rifugio sull’Alpe di Rodengo-Luson a Rodengo

Il rifugio Roner in estate sull’Alpe di Rodengo-Luson a Rodengo
Il rifugio Roner sull’Alpe di Rodengo-Luson a Rodengo

Roner Alm sull’Alpe di Rodengo-Luson a Rodengo

A 1.800 metri di altitudine si estende l'alpeggio più lungo d'Europa, l’Alpe di Rodengo-Luson, e in mezzo a vecchi abeti e larici si trova il famoso e popolare rifugio Roner, la cosidetta Roner Alm. 

Fino a qualche anno fa era conosciuta come Ronerhütte, ma oggi è la Roner Alm, completamente rinnovata e arredata con cura.

Il ristorante alpino della Roner Alm

Per lo chef Alex Widmann, cibo significa piacere! Ecco perché lui e il suo team creano ogni giorno piatti freschi e tradizionali dell'Alto Adige, ma anche esperienze di gusto leggere e mediterranee.

Gli ingredienti arrivano soprattutto dal suo orto o da contadini amici del posto, quindi non c'è da stupirsi se le prelibatezze tipiche tirolesi come i canederli o lo strudel di mele hanno un sapore particolarmente gustoso. 

All'inizio dell'autunno gli ospiti sono attesi da un evento speciale: la famosa "settimana della selvaggina" con le delizie culinarie della cucina locale.

Colazione in rifugio

La colazione alpina a buffet (fino alle 10.30) è un'esperienza per grandi e piccini, sia nelle sale sia all'aperto sulla splendida terrazza soleggiata. Le prelibatezze calde e fredde fatte in casa sono irresistibili: da provare il pane della fattoria, le creme spalmabili alle erbe alpine, le marmellate dolci o i piatti a base di uova preparati al momento.

Stube accoglienti e un'ampia terrazza soleggiata

Soffermati negli accoglienti stube tirolesi, arredati in legno di cembro o in legno antico, e goditi la splendida vista dalla terrazza soleggiata. Ovunque troverai uno staff cordiale e sempre desideroso di rendere il tuo soggiorno piacevole e indimenticabile.

Vini e servizio

Un servizio attento e cordiale è motivo d'orgoglio e, come si addice a una malga, tutti vengono accolti con un caloroso "tu". Un'ampia selezione di buoni vini o una fresca birra completano armoniosamente il soggiorno alla Roner Alm.

Roner Alm - Rifugio Roner

Via della Malga 7

Alpe di Rodengo

I-39037 Rodengo / Alto Adige

Tel. +39 0472 54 60 16

info@roneralm.com

www.roneralm.com

 

Orari di apertura:  

Colazione in rifugio: tutti i giorni fino alle 10.30

Cucina: aperta tutti i giorni con orario continuato  dalle 11.00 alle 17.00

Le sere su prenotazione

Nessun giorno di chiusura

 

Inverno: 16.12.2022 - 19.03.2023

Estate: 06.05.2023 - 05.11.2023


Questi highlight vi aspettano alla Roner Alm

Cucina altoatesina e mediterranea│Merenda tirolese│Grande terrazza soeggiata│Stuben│Colazioni in rifugio│Cene aziendali│Festeggiamenti in famiglia│MatrimoniVini dell'Alto Adige│Parco giochi per bambini│Hotel

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT