Gitschhütte - Maranza/Gitschberg - Gourmet Südtirol

Gitschhütte - rifugio Gitschhütte - Meransen - Maranza - Gourmet Südtirol
Gitschhütte - Maranza - Gourmet Südtirol
Rauchhütte Seiseralm Alpe di Siusi Gourmet Südtirol

Gitschhütte 

Maranza - Cabinovia Gitschberg - Gitschberg - Jochtal

I-39037 Rio Pusteria - Maranza / Alto Adige

Tel. +39 0472 520 280

Mob. +39 328 649 26 99

gitschhuette@rolmail.net

www.gitschhuette.com

 

Orario d'apertura estate 02.06.–05.11.2022

Tutti i giorni dalle ore 08.30 alle ore 16.30

Cucina calda: orario continuato

Giorno di riposo: nessuno 

 

Tradizionali pietanze altoatesine│Pasta e dolci fatto in casa│Prodotti autoctoni di qualità della regione│Terrazza panoramica baciata dal sole│Feste aziendali, anniversari, compleanni e feste│Ampia area giochi│Punto di partenza ideale per escursioni e tour montani a piedi

l rifugio Gitschhütte nell'alpeggio e nel comprensorio sciistico Jochtal

A 2.210 m, ai piedi del Gitschberg, la montagna locale di Maranza, si trova il bellissimo e rinomato rifugio Gitschhütte, nel comprensorio di malghe e sci di Jochtal. È stato aperto già nel 1971 e da allora gode della reputazione: si arriva come ospiti e si riparte come amici!

 

Gli ospiti sono accolti con cordialità e ospitalità, e il gestore del rifugio Meinrad Unterkircher si preoccupa solo del benessere fisico dei suoi ospiti. In cucina, lo chef esperto e il suo team preparano deliziose specialità altoatesine, ma anche rinomati piatti mediterranei. Anche il buon contatto con i suoi fornitori è importante per lui, per cui molti dei suoi prodotti provengono da agricoltori locali e dalle immediate vicinanze di Maranza.

 

Potete fermarvi da Mainrad al rifugio Gitschhütte non solo in estate dopo una bella escursione in montagna, ma anche in inverno con gli sci, le racchette da neve o gli sci da alpinismo. Sulla grande terrazza soleggiata panoramica si gode di una vista sulle Dolomiti, sul Gruppo delle Vedrette di Ries e sulle Alpi Sarentine, dello Stubai e della Zillertal, mentre all'interno del rifugio vi attendono accoglienti stube e una bella zona ristorante e bar.

La Gitschhütte è anche molto apprezzata e ideale per feste aziendali, anniversari, compleanni e feste di ogni tipo.

 

Come raggiungerci

Potete prendere comodamente la funivia fino alla stazione a monte e da lì raggiungere a piedi il rifugio Gitschhütte attraverso il sentiero forestale adatto alle carrozzine oppure percorrere il sentiero avventura creato appositamente per voi. Tempo di percorrenza circa 15 minuti in ogni caso.

 

Da Maranza è possibile raggiungerci a piedi o in mountain bike. (circa 12 km di lunghezza e 800 metri di altitudine).

Siamo raggiungibili anche a piedi dalla Kieneralm, attraverso il piccolo Gitsch o la Altfasstal.


Kommentar schreiben

Kommentare: 0

Gentile visitatore, le do il benvenuto sul mio sito Gourmet Südtirol. In questo momento il sito è in fase di revisione, mi scuso per gli eventuali (e temporanei) problemi di visualizzazione. Monika

Pfitscher

X PopUp IT

Liebe Besucher/in, ich freue mich, Sie auf Gourmet Südtirol begrüßen zu dürfen. Zurzeit wird meine Website überarbeitet. Ich bitte um Entschuldigung, wenn es hier und da zu Darstellungsproblemen kommt.

Ihre Monika Pfitscher

X PopUp DE