Benvenuti al rifugio Bizat Hütte, il vostro paradiso familiare in Valle Aurina!
Il rifugio Bizat Hütte in Valle Aurina è un consiglio per famiglie, amanti della natura e intenditori. Situato in una soleggiata radura boschiva, Herbert e il suo team si prendono cura dei loro ospiti con grande ospitalità e specialità fatte in casa. Una terrazza soleggiata e un grande prato per prendere il sole invitano a soffermarsi, mentre i bambini hanno a disposizione un bel parco giochi o possono visitare i tanti piccoli animali che vivono qui. Anche la cappella della Resurrezione, costruita nel 2018, fa parte del rifugio. La cappella è un luogo di forza per molti e da qui si gode di una splendida vista sulle imponenti montagne della Valle Aurina, come il Rauchkofel o il Durreck.
L'attenzione ai dettagli si percepisce ovunque in questo rifugio gestito con entusiasmo.
Deliziosa cucina altoatesina
Il rifugio Bizat Hütte è un luogo per gli amanti della raffinata cucina altoatesina. Vengono utilizzati di preferenza prodotti regionali e di stagione. Il menu comprende specialità altoatesine come canederli fatti in casa, torte di mele o deliziosi piatti di carne, ma anche pasta con un tocco speciale, insalate fresche e raffinate con erbe e fiori alpini raccolti a mano. Dolci fatti in casa come torte, strudel e gelati o una sostanziosa "Marende" (merenda) viziano gli ospiti nel pomeriggio. È possibile ordinare in anticipo una colazione preparata con cura, con frutta fresca e piatti a base di uova.
Terrazza soleggiata, prato per prendere il sole e stube accoglienti
L'ampia terrazza soleggiata con vista panoramica è un luogo accogliente dove fermarsi per mangiare e gustare le delizie culinarie. Ampi prati per prendere il sole con lettini invitano a rilassarsi mentre i bambini si divertono nel parco giochi. Le stube rustiche e accoglienti sono anche un luogo ideale per soffermarsi nei periodi più freddi o per organizzare feste e celebrazioni di ogni tipo.
Per ospiti piccoli e grandi
Mentre i bambini si sfogano nel grande parco giochi o osservano i tanti piccoli animali, gli adulti possono godersi il tempo sulla terrazza soleggiata.
Ogni sabato di luglio e agosto si svolge il popolare programma di animazione per bambini con la magica Strega del Sole, che da anni entusiasma molti bambini e famiglie.
Con il suo ampio e curato parco giochi, i tanti piccoli animali e l'idilliaco laghetto delle trote, il Bizat Hütte è un vero paradiso per i bambini, che invita grandi e piccini a giocare e rilassarsi.
Come arrivare al rifugio Bizat Hütte
Il rifugio Bizat è raggiungibile attraverso il sentiero tematico delle streghe. Il sentiero, adatto alle famiglie, parte da San Giovanni in Valle Aurina e passa per l'imponente cascata Frankbach. Ben segnalato e costellato di stazioni divertenti come la Casa delle Streghe del Sole, la Grotta dell'Orso, il grande carillon, la famiglia di orsi in legno a grandezza naturale, il grande omino di pietra e una parete da arrampicata, il sentiero è molto apprezzato anche dai bambini. L'escursione di 4 km dura circa 1 ora e attraversa bellissimi prati e boschi.
Un sentiero più breve, facilmente accessibile anche con un passeggino, parte dal parcheggio della Bizat Hütte. Per raggiungerlo, si deve uscire in auto dalla pasticceria Christian a San Giovanni e percorrere circa 2,4 km. Questa breve passeggiata è facile da gestire per grandi e piccini, la camminata fino al rifugio dura circa 15 minuti. Il rifugio Bizat si trova anche sul sentiero del Sole, è facilmente accessibile agli appassionati di mountain bike e offre un bellissimo tour.
Rifugio Bizat Hütte
Frankbach 19
Valle Aurina
I-39030 San Giovanni in Alto Adige
Tel. +39 349 362 20 39
Orari di apertura:
Tutti i giorni dalle 09.00 alle 17.00
Luglio - agosto: dalle 09.00 alle 18.00
Cucina: ininterrottamente fino alle 16.30
Da maggio al 20 ottobre circa
Giorno di riposo: mercoledì
Nessun giorno di riposo: luglio e agosto
Questi highlight vi aspettano al rifugio Bizat Hütte
Rifugio in Valle Aurina │ Cucina altoatesina │ Merenda │ Ampia terrazza soleggiata │ Stube contadina │ Cene aziendali │ Feste di famiglia │ Ricca colazione su ordinazione │ Vini dell'Alto Adige │ Parco giochi e tanti piccoli animali │ Luogo di forza: Cappella della Resurrezione │ Laghetto delle trote │ Sentiero delle Streghe │ Cascata Frankbach
Kommentar schreiben
Maggi Michel (Samstag, 07 September 2024 15:24)
Gestern durften wir zu Gast bei euch sein und wir fühlten uns direkt herzlich willkommen. Von Kissen für die feuchten Bänke, Wasser und Leckerchen für die Hunde, Speisen, die mit Liebe zubereitet wurden, hübsch dekorierte Teller und Gläser… da isst das Auge mit. Vielen Dank für die schöne Zeit bei euch. �