Il sapore di casa: regionale e autentico
All'Eishof, la giornata inizia con il vero "latte fresco" e il formaggio d'alpeggio della Valle di Fosse, il pane di fattoria del panificio di Senales, la tisana di montagna della Val Venosta e ogni tipo di delizia fatta in casa dalla cucina dell'Eishof. Per il pranzo combiniamo il meglio dei campi dei nostri contadini della valle. Il nostro menu cambia con le stagioni e le idee della nostra capocuoca Simone danno alla cucina tradizionale alpina un sapore particolare.
Cena in montagna: una festa per il palato
Anche a tarda sera le pentole sono ancora fumanti in cucina, perché il team dell'Eishof non vuole che nessuno vada a letto affamato. Gli ospiti possono concludere la giornata con una deliziosa cena di 3 portate, prima di andare a dormire con una grappa rinfrescante.
Regionale e stagionale, perfettamente armonizzato con la natura incontaminata della Valle di Fosse
Il team dell'Eishof preferisce rifornirsi di prodotti da piccole aziende agricole altoatesine. Autentici, appena raccolti e prodotti localmente, riflettono il sapore regionale e la diversità delle stagioni.
Il team di Eishof: qui lo spirito di squadra e l'ospitalità sono molto importanti
Nel colorato team dell'Eishof, lo spirito di squadra e il divertimento sul lavoro sono fondamentali. Il capo rifugio Uli e Annemarie sono orgogliosi del loro personale, che mette anima e corpo nel prendersi cura degli ospiti.
Storia in movimento
Fino al 1897, l'Eishof era l'insediamento permanente più alto delle Alpi e si può far risalire la sua esistenza come fattoria all'inizio del XIII secolo. Dal 1897 l'Eishof fu utilizzato solo come alpeggio e nel 1973 fu raso al suolo. La ricostruzione è iniziata negli anni successivi ed è stata completata nel 1981. L'Eishof è incastonato tra le maestose cime della Valle di Fosse, come la Grafspitze, la Hohe Weiße e la Hohe Wilde.
Direttamente sulla L'Alta Via di Merano - la via per l'Eishof
L'Eishof si trova a 2076 m nella retrostante Valle di Fosse (una valle laterale della Val Senales) ed è raggiungibile a piedi dal parcheggio Vorderkaser in circa 1 ora e mezza - 2 ore.
Riconoscimento
L'Eishof è stato nominato Rifugio Gourmet dell'anno 2022 in Alto Adige dalla rivista Falstaff.
Eishof - Malga & Locanda Alpina
I-39020 Val di Fosse in Alto Adige
Tel: +39 0473 42 05 24
Orari di apertura Eishof:
Da fine maggio a fine ottobre
Menu per il pranzo:
ore 11.30 - 17.00
Menu serale: dalle 18.30
Pomeriggio: torte fatte in casa
Nessun giorno di riposo
Questi highlight vi aspettano all'Eishof in Valle di Fosse
Malga in Val Senales │ Esperienza culinaria alpina │ Prodotti regionali & stagionali │ Pane & torte fatte in casa │ Ampia terrazza alpina │ Posto speciale per feste │ Eventi │ Ampio sentiero adatto a passeggini │ Possibilità di pernottamento in rifugio
Kommentar schreiben