Rifugio delle Odle - Malga Geisler in Val di Funes

Rifugio delle Odle - Malga Geisler: Cinema di montagna nelle Dolomiti altoatesine
Rifugio delle Odle - Malga Geisler in Val di Funes

Il Rifugio delle Odle - Malga Geisler: vista mozzafiato sulle Odle nella Valle di Funes in Alto Adige

Il Rifugio delle Odle - Malga Geisler, nel cuore delle Dolomiti altoatesine, è noto per la buona cucina, la cordialità del personale e le malghe ben curate. Il Geisleralm è altrettanto noto per la sua posizione impressionante: situato molto vicino al Gruppo delle Odle, offre una vista imponente sulle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell'Umanità dell'UNESCO, e si capisce perché viene spesso definito, a ragione, il cinema di montagna.

Cucina autentica e regionale al Rifugio delle Odle - Malga Geisler

Il Rifugio delle Odle - Malga Geisler è gestito dalla famiglia Runggatscher e dal suo team. Lo chef Gerhard prepara autentici piatti altoatesini, provenienti dalla propria azienda agricola o dalle fattorie circostanti. La terrazza soleggiata con vista panoramica e le accoglienti salette offrono un'atmosfera meravigliosa. Particolarmente apprezzati sono i dolci fatti in casa.

Atmosfera familiare

Il Rifugio delle Odle - Malga Geisler è un luogo in cui non solo le escursioni e le prelibatezze culinarie sono in primo piano, ma anche i piccoli ospiti. Qui i bambini possono scatenarsi in tutta spensieratezza grazie al parco giochi, al tavolo per i clienti abituali, al menu per bambini e all'ampia area giochi. Nel frattempo, i genitori possono rilassarsi sulla terrazza e tenere d'occhio i loro figli.

L'imponente Gruppo delle Odle nelle Dolomiti

Il Gruppo delle Odle si trova per lo più nel Parco Naturale Odle, tra la Valle di Funes e la Val Gardena. La vetta principale è il Sass Rigais (3025 m), a ovest del quale si trova il gruppo montuoso delle Odles (ladino per aghi). La caratteristica forma delle montagne conferisce al gruppo un aspetto suggestivo. Ben oltre i confini, le Odle sono note per il loro profilo. Nelle sere d'autunno colpiscono con la loro luce alpina dorata. Quando il sole tramonta, brillano di un bianco freddo, motivo per cui sono anche chiamate "montagne pallide".

Come raggiungere il Rifugio dell'Odle - Malga Geisler a 1996 m

Per raggiungere il Rifugio delle Odle - Malga Geisler, nella Valle di Funes, a 1996 m, ci sono diverse possibilità. Sia dal Funes (Ranui, Zanser Alm) che dalla Val Gardena/Raschötz, il Rifugio delle Odle - Malga Geisler può essere raggiunto a piedi attraverso diversi sentieri. La malga è facilmente raggiungibile anche in bicicletta, in mountain bike o con la carrozzina. Il Rifugio delle Odle - Malga Geisler è una meta molto apprezzata da famiglie e gruppi.

Rifugio delle Odle - Malga Geisler 

Famiglia Runggatscher

Val di Funes

I-39040 Val di Funes - Alto Adige

Tel. +39 333 756 90 29

Tel. +39 339 604 46 85

Tel. 0472 840 506

info@geisleralm.com

www.geisleralm.com

 

Orari di apertura:

ESTATE: 25 maggio fino a inizio novembre

 

Giorno di riposo: Lunedì - (luglio & agosto APERTO TUTTI I GIORNI)

 


Al Rifugio delle Odle - Malga Geisler - vi aspettano le seguenti meraviglie

Piatti autentici della cucina regionale altoatesina │ Piatti stagionali │ Torte e i dessert fatti in casa │ Grande terrazza soleggiata │ Feste di compleanno ed eventi aziendali, matrimoni, giubilei e ogni altro tipo di festa │ Parco giochi │ Tavolo dedicato ai bambini │ Menu speciale per bambini │ Grande prato per giocare  


Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT