Settimane delle castagne della Valle Isarco - Gourmet Südtirol

Eisacktaler Kastanienwochen Settimane delle castagne della Valle Isarco Gourmet Südtirol

Settimane delle castagne della Valle Isarco

a Velturno dal 13/10 al 04/11/2018

Il castagno è il  simbolo di Velturno e negli ultimi anni è diventato un elemento importante della economia locale. Circa 3.300 castagni circondano Velturno e lo fanno diventare il paese del castagno.

 

Dal 1997 a Velturno ogni anni a inizio novembre si festeggia la castagna con  la sagra della castagna. Il cosidetto Keschtnigl è un insieme di escursioni guidate, visite guidate, degustazioni, concerti e del "Niglsunntig", una grande festa nel centro di Velturno dove le associazioni locali offrono specialità a base di castagne.

 

“Specialità a base di castagne, ricette tipiche della

gastronomia contadina e nobili stille delle cantine vini, in occasione del Törggelen” da metà ottobre agli inizi di novembre.

 

 

Programma: 

 

Un programma per tutti, come “Castagne lungo il Sentiero del Castagno, corsi di cucina, escursione guidata fiabesca, escursioni guidate all’insegna del Törggelen ed escursione autunnali guidate.

 

Il mercato della castagna "Nigl-Markt" si svolge il 3 novembre 2018. Lungo la via principale di Velturno

Green Event

troverete tante specialità tipiche della gastronomia contadina e delle cantine vini, caldarroste, prodotti del maso e creazioni artigianali della tradizione contadina.

Le Settimane della Castagna si chiudono con la grande festa della castagna "Keschtnigl-Sunntig" , domenica 4 novembre 2018, con Törggelen lungo la via del paese, specialità culinarie locali, caldarroste e un bel programma d'intrattenimento musicale. 

 

 

Il programma delle Settimane della Castagna 2018 da scaricare.

 

 

 

Si invitano i partecipanti a privilegiare, per il viaggio, mezzi di trasporto ecosostenibili. www.sii.bz.it 

 

Ulteriori informazioni

 

Kommentar schreiben

Kommentare: 0

Gentile visitatore, le do il benvenuto sul mio sito Gourmet Südtirol. In questo momento il sito è in fase di revisione, mi scuso per gli eventuali (e temporanei) problemi di visualizzazione. Monika

Pfitscher

X PopUp IT

Liebe Besucher/in, ich freue mich, Sie auf Gourmet Südtirol begrüßen zu dürfen. Zurzeit wird meine Website überarbeitet. Ich bitte um Entschuldigung, wenn es hier und da zu Darstellungsproblemen kommt.

Ihre Monika Pfitscher

X PopUp DE