L'esperienza gastronomica "Ultner Genuss"

L’evento Ultner Genuss

L’appuntamento gastronomico di spicco 

18.06.+22.06. + 06.08. + 03.09.23

 

L'evento culinario di grande rilievo

La valle custodisce con orgoglio le proprie tradizioni, che si sono mantenute intatte nel corso del tempo. Numerose manifestazioni in Val d'Ultimo celebrano la cultura agricola della valle, considerata un vero e proprio tesoro tramandato di generazione in generazione.

 

La rassegna culinaria Ultner Genuss invita gli ospiti a gustare le prelibatezze regionali in luoghi incantevoli, immersi nella natura incontaminata della Val d'Ultimo. Gli agricoltori della Val d'Ultimo e dell'Alta Val di Non presentano i loro prodotti di alta qualità presso il mercato contadino di Zuanochten. Oltre al gustoso speck e ai rinomati vini, oggetti artigianali in legno e lana riscuotono grande successo. Un altro evento di rilievo in Val d'Ultimo è la corsa dei masi, che si svolge alla fine di luglio: un'opportunità ideale per coniugare lo sport con i piaceri della buona cucina.

 

18/06/2023 10:00

The Mountainchef Unplugged 2023

 

Cinque talentuosi chef, cinque tradizionali forni a legna e cinque sacche ricolme di prelibatezze altoatesine: questi sono gli ingredienti di una straordinaria sfida culinaria "unplugged". Il contest avrà inizio alle 10:00 presso il suggestivo laghetto di Schwemmalm. Senza l'ausilio delle moderne tecnologie e a contatto con la natura, i giovani chef daranno vita a piatti deliziosi, pronti ad essere assaggiati dai visitatori. Sarà una giuria a selezionare il vincitore, coronando l'abilità e la creatività di uno di loro.

Per accompagnare questa gustosa competizione, saranno presenti i pregiati vini della rinomata cantina Merano Burggräfler, le birre artigianali del birrificio Forst e le aromatiche grappe della celebre distilleria Pircher. Sarà un'esperienza culinaria indimenticabile, in cui i sapori tradizionali dell'Alto Adige si uniranno in perfetta armonia con la magia del contest "The Mountainchef Unplugged 2023".

 

22/06/2023 18:00

I Sapori Sospesi nell'Aria 2023

Il fascino della cena sospesa in cabinovia è una delle esperienze culinarie più affascinanti della Val d'Ultimo. I piatti tradizionali della regione, preparati da chef locali con ingredienti tipici del territorio, vengono serviti con eleganza direttamente sui tavoli allestiti all'interno delle cabine della cabinovia Schwemmalm.

Un'esperienza gastronomica a più portate, deliziosa e raffinata, che si accompagna a vini eccellenti e a una vista mozzafiato sulla Val d'Ultimo.

Prezzo: 130,00 € per persona

 

06/08/2023 09:30 - 12:30

BRUNCH DI MONTAGNA

Nella cornice pittoresca del laghetto sulla Schwemmalm, la tarda colazione della Val d'Ultimo propone burro fresco di malga, pane bio della Val d'Ultimo, infusi alle erbe, marmellate fatte dai contadini della Val d'Ultimo e tanto altro ancora.

Il brunch di montagna è una delle manifestazioni gastronomiche più amate della Val d'Ultimo e un'esperienza piacevolissima per tutta la famiglia.

 

03/09/2023 12:00

5a edizione della Festa del Krapfen dell'Alto Adige

Il krapfen, senza dubbio, è il piatto che meglio rappresenta la varietà dell'Alto Adige. Ogni valle custodisce gelosamente le proprie ricette, tramandate di generazione in generazione. Con ripieni come semi di papavero, marmellata, castagne e molti altri ingredienti, ogni krapfen racchiude le caratteristiche uniche della regione di provenienza.

 

Il krapfen è diventato un autentico simbolo culturale, e per celebrarlo in grande stile, ti invitiamo alla 5a edizione della Festa del Krapfen dell'Alto Adige. Durante l'evento, esperte contadine provenienti da tutto l'Alto Adige presenteranno e metteranno in vendita le loro creazioni culinarie, frutto di passione e maestria. Avrai l'opportunità di assaggiare le diverse varianti di krapfen e trovare il tuo preferito tra i tanti deliziosi sapori proposti.

 

 

Per maggiori informazioni www.ultental.it

Iscrizione: info@ultental.it 

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT