Schwemmalm / Val d'Ultimo
Alpe di Rodengo-Luson / Rodengo
Merano2000
S. Vigilio di Marebbe
Colfosco
La Villa
Fiè allo Sciliar
Klausberg - Valle Aurina
Colle Isarco Brennero
San Vigilio
Corvara
Rio di Pusteria - Valgiovo
Alpe di Siusi
L'imponente mondo montano dell'Alto Adige invita sciatori, snowboarder, scialpinisti, slittinisti ed escursionisti con le ciaspole a vivere un'avventura indimenticabile. Tra i maestosi scenari alpini, la gioia del divertimento invernale prende vita. Le infinite piste innevate offrono avventure per tutti, principianti o esperti. Con infrastrutture all'avanguardia e piste perfettamente preparate, ogni appassionato di sport invernali troverà qui ciò che cerca. Le ampie piste e i boschi innevati creano un'atmosfera piena di adrenalina e libertà.
Lo sci ha una grande tradizione in Alto Adige. Grandi sciatori come Gustav Thöni hanno reso la piccola regione famosa in tutto il mondo già negli anni '70 e, in termini di turismo, gli sport invernali nel loro complesso sono un importante pilastro per l'Alto Adige. In Alto Adige ci sono circa 30 stazioni sciistiche, piccole e grandi, per tutti i gusti. Sono distribuiti su tutto il territorio e quasi tutti appartengono a una delle due principali associazioni sciistiche dell'Alto Adige:
Dolomiti Superski: per la parte orientale del paese, intorno alla Val Gardena, alla Val Pusteria e alla Val Badia.
Ortler Skiarena: per la parte occidentale del paese, la Val Venosta e il Meraner Land.
Ma il piacere dello sci va oltre le piste: gli incantevoli rifugi dell'Alto Adige sono veri e propri tesori in mezzo al paesaggio montano. Qui i sensi vengono coccolati mentre ci si riprende dalle avventure della giornata in un'atmosfera accogliente. I rifugi tradizionali servono prelibatezze regionali che non solo soddisfano la fame, ma riscaldano anche l'anima. Che si tratti di zuppe fatte in casa, di sostanziosi Brettljausen o di torte allettanti, la varietà di delizie culinarie è ricca come la natura circostante.