Großberghütte - Rifugio invernale nella Valle di Altafossa sopra Maranza

Vista del rifugio Großberghütte nella Valle di Altafossa sopra Maranza in Alto Adige
Großberghütte - Inverno nella Valle di Altafossa sopra Maranza

Großberghütte: il paradiso invernale nella Valle di Altafossa

Il bellissimo rifugio Großberghütte si trova nel cuore dell'incontaminata Valle di Altafossa, sopra Maranza, a 1.640 metri sul livello del mare, circondato da prati innevati e natura incontaminata. 

È il punto di partenza ideale per facili passeggiate e splendide escursioni invernali. Anche gli sciatori di fondo e gli slittinisti troveranno qui le condizioni ideali e gli sci-alpinisti potranno godere di fantastici tour in un paesaggio invernale romantico e selvaggio. Ogni giovedì sera si svolge una marcia di sci alpinismo verso la Gitschhütte. Sono molto apprezzate anche le escursioni al lume di fiaccola attraverso il paesaggio invernale innevato, seguite da accoglienti serate nelle splendide stube in legno.

Chi preferisce un'esperienza più romantica può fare un'escursione nella campagna incontaminata con le ciaspole o fare un giro su una slitta trainata da cavalli. Il rifugio è gestito tutto l'anno dalla famiglia Hinterlechner e può essere raggiunto dal parcheggio della Valle di Altafossa attraverso un comodo sentiero nel bosco in circa 30 minuti. Nella regione turistica del Gitschberg-Jochtal vi attende un'esperienza naturalistica variegata.

Piatti altoatesini e raffinate prelibatezze

L'apprezzata cucina del rifugio Großberghütte vizia i suoi ospiti con specialità altoatesine fatte in casa, dai piatti di selvaggina ale sostanziose marende e ai piccoli piatti. È possibile ordinare in anticipo anche menu a tema e secondo i desideri individuali. Il venerdì è particolarmente apprezzato in inverno con la famosa serata della fonduta!

Con le tipiche prelibatezze tirolesi e un buon bicchiere di vino, potrete rilassarvi dallo stress della vita quotidiana. Oppure potete concedervi un buon caffè con torte e strudel fatti in casa o una deliziosa coppa di gelato.

Momenti conviviali nella Großberghütte

Tutti gli ospiti del Großberghütte sono i benvenuti nelle accoglienti stube e sulla grande terrazza soleggiata. Le bellissime sale in legno offrono molto spazio per eventi e incontri sociali, sia con la famiglia che con gli amici o i colleghi. Al bar e al ristorante si possono trascorrere ore piacevoli con una partita a carte o in buona compagnia.

Großberghütte - Rifugio

Strada Grossberg 11

I-39037 Rio di Pusteria in Alto Adige

Tel: +39 0472 520 277

info@grossberghuette.com

www.grossberghuette.com

 

Orari di apertura della Großberghütte:

ore 09.00 - 19.00

 

Venerdì d'inverno: Serata Fondü

Martedì e venerdì: apertura serale Prenotazione obbligatoria

 

Stagione invernale: dal 07.12.23 al 07.04.24

 

Nessun giorno di riposo

 

Visitate il rifugio Großberghütte

 

anche in estate!

 

Logo von der Großberghütte im Altfasstal oberhalb von Meransen in Südtirol

Questi highlight vi aspettano in inverno al rifugio Großberghütte nella Valle di Altafossa, sopra Maranza, in Alto Adige

Rifugio in Valle di Altafossa │ Ristorante a Maranza │ Ampia terrazza soleggiata │ Specialità altoatesine │ Stube tirolesi │ Piatti fatti in casa │ Torte e dolci fatti in casa │ Vini pregiati │

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT