40 anni dell'Alta via Meranese – L'Eishof festeggia
Il 30 agosto l'Eishof festeggia i 40 anni dell'Alta via Meranese, il leggendario percorso che negli anni '80 è stato ricavato da sentieri di pastori, strade forestali e sentieri dei contrabbandieri per diventare un percorso panoramico di 100 chilometri intorno al Gruppo di Tessa. Oggi il “n. 24” è un cult: un pezzo di storia della vita alpina, una prova di resistenza e un viaggio alla scoperta della gastronomia. Per l'anniversario è prevista una grigliata con gustose prelibatezze alla brace, rinfrescanti drink estivi, il sound funky della brass band Die Seltsamen Senfsamen e tanta compagnia in montagna: una festa per gli amanti delle altitudini, gli escursionisti e tutti coloro che semplicemente amano il buon cibo.
Piacere culinario all'Eishof dalla mattina alla sera
La giornata all'Eishof inizia con latte fresco e formaggio di malga della Valle di Fosse, pane contadino del panificio di Schnals, tè aromatico alle erbe di montagna della Val Venosta e tante prelibatezze fatte in casa. A pranzo, la chef Simone vizia i suoi ospiti con piatti stagionali a base di ingredienti regionali, ispirati ai campi dei contadini della valle. La sera, un delizioso menu di tre portate corona la giornata, completato da un benefico grappino: un piacere culinario perfetto prima di concedersi un riposo notturno ristoratore.
Radicati nella regione, con il cuore per gli ospiti
Autenticità, stagionalità e filiera corta caratterizzano la filosofia dell'Eishof. Gli ingredienti provengono prevalentemente da piccole aziende agricole altoatesine e riflettono il gusto delle stagioni. Il gestore Uli, la mamma Annemarie e il loro team affiatato, con cordialità, coesione e gioia nel lavoro, fanno in modo che ogni ospite si senta il benvenuto, che sia un escursionista, un buongustaio o un amante della musica.
Datum & Infos
Samstag, 30.08.25 - Beginn 10.00 Uhr
Ausschließlich auf Reservierung
Eishof - Alm & Berggasthof
I-39020 Pfossental in Südtirol
Tel: +39 0473 42 05 24
Öffnungszeiten Eishof: Von Ende Mai bis Ende Oktober
Mittagskarte: 11.30 - 17.00 Uhr
Abendmenü: ab 18.30 Uhr
Nachmittags: Hausgemachte Kuchen & Marend
Kein Ruhetag
Kommentar schreiben