Bad Siess - Albergo e locanda a Monte di Mezzo sul Renon

La vista esterna dell'Hotel Gasthaus Bad Siess a Renon in Alto Adige
La locanda Bad Siess a Renon
Logo Hotel Gasthaus Bad Siess Ritten in Südtirol

Bad Siess - Gasthaus & Hotel 

Via della Malga 18

I-39054 Monte di Mezzo - Renon

Alto Adige - Italia

Tel: +39 392 47 80 530

info@badsiess.com

www.badsiess.com

 

 

Benvenuti alla locanda Bad Siess sull'altopiano del Renon!

L'hotel e locanda Bad Siess si trova in una posizione idilliaca e tranquilla sul Renon. Il nome "Bad Siess" deriva da una sorgente d'acqua di montagna che da secoli viene utilizzata per cure e bagni. La locanda è circondata da edifici agricoli, da una casa residenziale e da una casa da bagno, nonché da una cappella con tetto in legno e torretta del 1867, splendidamente ristrutturata nel 1995. Storia, tradizione e tanta natura attendono l'ospite.

Fantastica posizione panoramica in mezzo alla natura altoatesina

L'incantevole locanda a conduzione tradizionale è situata in una posizione panoramica soleggiata sopra le famose piramidi di terra del Renon. In qualsiasi periodo dell'anno, Bad Siess offre un ambiente unico e tranquillo. A soli 30 minuti di distanza, l'area escursionistica panoramica a 360° del Corno del Renon, la funivia del Renon, il trenino del Renon e il villaggio di Collalbo offrono bellissime possibilità di escursioni. Anche il capoluogo di provincia Bolzano è raggiungibile in breve tempo. Vivete il fascino delle montagne a 1450 m di altitudine e godetevi il paesaggio mozzafiato delle Dolomiti, patrimonio naturale dell'umanità UNESCO.

Camere tradizionali con vista sulle Dolomiti

L'Hotel Bad Siess in Alto Adige, sul Renon, offre ai suoi ospiti alloggi tradizionali e accoglienti. Le incantevoli camere doppie con balcone offrono una vista mozzafiato sullo Sciliar e sulle montagne circostanti. L'ambiente con pavimenti in vero legno e mobili in legno di cembro ha un effetto rilassante per il corpo e per l'anima. A Bad Siess sono disponibili bellissime camere singole e camere a più letti per gruppi. Gli ospiti troveranno relax e svago nel mondo montano circostante.

Prelibatezze regionali all'Hotel Bad Siess

L'Hotel Bad Siess offre ai suoi ospiti un'esperienza culinaria con molte specialità regionali. Lo chef, esperto e creativo, attribuisce grande importanza al cibo regionale e si rifornisce di molti prodotti, compresa la carne, da agricoltori locali. I piatti sono stagionali e preparati quasi esclusivamente con verdure dell'orto. Dopo una ricca colazione con molte specialità fatte in casa, la sera vengono serviti piatti tipici altoatesini come Gerstsuppe, Schlutzkrapfen, vari canederli o il popolare Bauerngröstel (padella alla contadina). Per un finale dolce, ci sono i canederli all'albicocca, i canederli alle prugne o lo strudel di mele fatto in casa, oltre a torte sempre diverse.

Benessere con l'acqua di sorgente del Bad Siess

La locanda Bad Siess attinge l'acqua dalla propria sorgente, che è stata riscoperta intorno al 1870 e da allora viene utilizzata per i bagni, le cure alcoliche e i trattamenti benessere. Ha un effetto appetitoso e viene utilizzata soprattutto per i reumatismi e la cura della pelle. La sorgente si trova a venti minuti di cammino sopra la locanda e sgorga dalla roccia coltivata con una resa costante. L'acqua ha una temperatura costante di 6,7 gradi e, grazie al suo basso contenuto di sali minerali, è "sottile" e dolciastra quando viene bevuta, da cui il nome Bad Siess (Siess=Dolce). L'effetto sulle mucose del cavo orale è astringente, grazie ai sali alcalini contenuti nell'acqua. L'acqua è rigorosamente neutra e contiene sali di sodio, calcio e magnesio e acido metasilicico. A Bad Siess viene utilizzata solo l'acqua della sorgente curativa.

Bagni rilassanti con l'acqua della sorgente

A Bad Siess, in Alto Adige, potrete sperimentare gli effetti benefici dei bagni con l'acqua curativa della sorgente del centro termale. Immergetevi in bagni rilassanti alle erbe come il bagno ai petali di rosa, il bagno al pino mugo o il bagno al ginepro e sentite come le tensioni si sciolgono e vi rilassate profondamente. Il bagno antistress aiuta a lasciarsi alle spalle la vita quotidiana e a ricaricare le batterie. Per un bagno particolarmente nutriente, vi consigliamo il bagno al latte di capra, che cura delicatamente la pelle e le fornisce preziose sostanze nutritive. Ogni bagno dura circa 25 minuti ed è preparato con acqua fresca di sorgente.

 



Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT