La Dispensa di Fiè - 45 anni all'insegna delle prelibatezze gastronomiche locali

Schnalser Schaf – Spezialitätenwochen im Zuge der Transhumanz - La pecora della Val Senales - Gourmet Südtirol

La Dispensa di Fiè 45 anni all'insegna delle prelibatezze gastronomiche locali

01.10.-31.10.22

  

Anche quest’anno, a Fiè allo Sciliar il mese di ottobre porta con sé irresistibili piaceri gastronomici: è il momento della “Dispensa di Fiè”.

 

Intenditori e buongustai saranno lieti di dare il benvenuto alla 45ª edizione di quest’evento, che ha in serbo pietanze locali a base di meravigliosi ingredienti, preparate con dedizione da undici ristoratori.

L’impiego originale dei prodotti della regione dolomitica Alpe di Siusi caratterizza la filosofia dei cuochi, che si cimentano nuovamente nella sfida di dare vita a nuove creazioni, lasciandosi ispirare da antiche ricette.

 

Come sempre, l’attenzione è rivolta ai prodotti stagionali e soprattutto regionali, come carne bovina e selvaggina locale, ma anche ortaggi e frutta coltivati in parte negli orti dei ristoratori.

 

Visitare la “Dispensa di Fiè” è un must per tutti i buongustai che possono degustare carpaccio di cervo con finferli sott’olio, zuppa di farina abbrustolita con dadini di Schüttelbrot (pane di segale croccante) di Fiè, canederli di grano saraceno con cuore di Graukäse (formaggio grigio) o il meglio del manzo di Fiè e molto altro ancora. Infine, la tanto attesa ciliegina sulla torta dedicata ai più ghiottoni: canederli alle prugne, Scheiterhaufen (torta a base di pane e mele) o Schupfnudel (gnocchi) con zucchero di grano saraceno.

 

Maggiori informazioni sulla tradizione della “Dispensa di Fiè” e i menù sono disponibili al sito internet www.seiseralm.it/kuchlkastl

 

photo © Seiser Alm Marketing

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT