Oste Scuro - Künstlerstübele: Ristorante a Bressanone

Vista della sala storica del Ristorante Oste scuro Künstlerstübele a Bressanone in Alto Adige
Il ristorante Oste Scuro - Künstlerstübele nel cuore di Bressanone

Piatti stagionali con ingredienti locali

Al ristorante gourmet Oste scuro di Bressanone, lo chef Hubert Ploner elabora piatti stagionali utilizzando prodotti di produttori locali e agricoltori della regione. Con versatilità e gusto individuale, la cucina invita a un viaggio culinario. L'Oste scuro ha già ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui tre forchette da Falstaff ed elogi in guide come Michelin, Gambero Rosso, Gault Millau, Bibenda, Feinschmecker, À la Carte e Ristoranti dell'Espresso.

L'arte del buon gusto

Lo storico Oste scuro "Künstlerstübele" di Bressanone è un indirizzo gastronomico da quasi 300 anni. Politici, artisti, studiosi, scienziati e persino Papa emeritus  Benedetto XVI vi hanno soggiornato. La famiglia proprietaria Mayr conserva i tesori del passato e continua a gestire il ristorante secondo questa tradizione. I rivestimenti, i dipinti originali, le armi storiche e le preziose finestre sono rimasti immutati. Il ristorante offre un pezzo di autentica ospitalità altoatesina. Con la sua posizione nel centro storico di Bressanone, proprio dietro la piazza del Duomo, è una piccola istituzione.

Una squisita carta dei vini e un'ospitalità di lunga tradizione

Il ristorante Oste scuro non offre solo un'impressionante carta dei vini con quasi 400 etichette, ma anche un ambiente che rende la visita un'esperienza indimenticabile. Le sale storiche e la splendida terrazza con pergolato conferiscono alla locanda un'atmosfera unica. Qui potrete cenare in un'atmosfera accogliente ed elegante e lasciarvi alle spalle la vita quotidiana. Una visita all'Oste scuro non è solo un'esperienza culinaria, ma anche un viaggio nel passato della regione.

La storia dell'Oste scuro: "Una casa con tradizione dal XIII secolo"

La storia della casa può essere fatta risalire al XIII secolo. Per molto tempo, l'edificio è stato di proprietà del Capitolo della Cattedrale di Bressanone e fungeva da rubinetto per il vino della decima. A causa del riposo notturno, il vino poteva essere servito solo fino al tramonto, motivo per cui l'osteria del Capitolo della Cattedrale era popolarmente conosciuta come "Oste scuro" (Finster=Scuro).

Dal 1870 la famiglia Mayr, proprietaria del locale, si dedica con passione alla gastronomia e nel corso degli anni ha trasformato l'Oste scuro in un ristorante dove si può vivere un'autentica ospitalità altoatesina. L'Oste scuro è una piccola istituzione nel cuore del centro storico di Bressanone, proprio dietro la piazza del Duomo.

Oste Scuro Künstlerstübele - Ristorante

Vicolo Duomo 3

I-39042 Bressanone - Alto Adige 

Tel: +39 0472 83 53 43

info@finsterwirt.com

www.finsterwirt.com

 

Orari d'apertura: 

Ristorante: ore 11.45 - 14.15 

+ ore 18.45 - 21.15 

 

Giorno di riposo: Domenica sera e lunedì (escluso festivi)

 


Al ristorante Oste scuro di Bressanone vi aspettano questi highlight:

Ristorante à la carte │ Cucina mediterranea │ Cucina altoatesina │ Vini │ Feste private │ Terrazza │ Cene aziendali  

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT