Cantina Kurtatsch - Cortaccia - Gourmet Südtirol

Kellerei Cantina Kurtatsch - Kurtatsch - Cortaccia - Wein - Vino - Südtirol - Alto Adige - Gourmet Südtirol
Cantina Kurtatsch - Cortaccia - Gourmet Südtirol

Kellerei Cantina Kurtatsch - Kurtatsch - Cortaccia - Wein - Vino - Südtirol - Alto Adige - Gourmet Südtirol

Cantina Kurtatsch

Strada del Vino 23

I-39040 Cortaccia

T. +39 0471 88 01 15

info@kellerei-kurtatsch.it

www.kellerei-kurtatsch.it

CANTINA KURTATSCH

Circondata da pendii ricoperti di vigneti e affiancata dalle imponenti pareti Milla in dolomite, alte circa 50 m, davanti a un panorama spettacolare si trova la Cantina Kurtatsch nell'omonimo paese vitivinicolo Kurtatsch/Cortaccia. La visita alla cantina è un must per gli amanti dell'architettura, del design e del vino. 

 

Le pareti Milla forgiano architettura e vini

Le pareti Milla in dolomite che plasmano il panorama di Cortaccia e caratterizzano i vini della Cantina Kurtatsch hanno forgiato anche la forma, il colore e i materiali dell'architettura. Nella barricaia la parete Milla costituisce addirittura il muro di fondo in dolomite. 

 

Percorso TERROIR – esperienza enologica multisensoriale

Oltre alle pareti Milla, Cortaccia si contraddistingue per la particolare altitudine compresa tra 220 e 900 metri sul livello del mare. Il dislivello di 700 m in un unico comune è un fattore unico ed eccezionale a livello europeo ed è stato concretizzato con un percorso TERROIR che regala al visitatore un'autentica esperienza enologica per tutti i sensi nonché una conoscenza chiara e approfondita del termine terroir. 

Enoteca: sostare, assaporare, acquistare

Oltre al meraviglioso ambiente e agli eccellenti vini, anche una stazione di ricarica per auto e bici elettriche invita a fare una sosta nell'enoteca con terrazza e vista panoramica.   

 

Consigli:

Visite guidate – percorso TERROIR: le visite con degustazione (4 vini  della linea TERROIR) si svolgono ogni giovedì alle 16:00 e ogni sabato alle 14:30. L'autentica esperienza enologica e sensoriale si tiene nell'ala appena creata. Apprenderete aneddoti perspicaci e interessanti sull'importanza del terroir, sulle varietà delle zone di Cortaccia e sui suoi vini unici. È necessaria la prenotazione.

Esplorazione vitivinicola : escursione di un giorno attraverso i vigneti -  Zona per Zona. Vino per Vino. Vitto compreso. Tutte le info 

 

Orario di apertura:

9:00 - 12:30 e 14:00 - 19:00

 

Dal 17.08.2020 – 02.11.2020 

9:00 – 19:00


Kommentar schreiben

Kommentare: 0

Newsletter Abonnenten Gourmet

* indicates required
Email Format

Bere Bar    Cafe    Pub    Club    Bistro Südtirol    Alto Adige    Ristoranti    Keller cantine    Hütten    Skifahren    Malghe in Südtirol    Alto Adige    Delikatessen Spezialitäten aus Südtirol    Urlaub in Südtirol  Südtiroler ProdukteVacanze in Alto Adige Rezepte aus Südtirol    Sehenswürdigkeiten in Südtirol    Must see´s in Alto Adige    Rezepte aus Südtirol    Ricette dall`Alto Adige Gourmet Südtirol Wein aus Süditrol     Essen in Südtirol   Weihnachten in Südtirol Golfen in Südtirol   Trinken in Südtirol    Gourmet Hotels in Südtirol     Wandern    Golf in Südtirol