Cantina Kurtatsch - Cortaccia - Gourmet Südtirol

Kellerei Cantina Kurtatsch - Kurtatsch - Cortaccia - Wein - Vino - Südtirol - Alto Adige - Gourmet Südtirol
Cantina Kurtatsch - Cortaccia - Gourmet Südtirol

Kellerei Cantina Kurtatsch - Kurtatsch - Cortaccia - Wein - Vino - Südtirol - Alto Adige - Gourmet Südtirol

Cantina Kurtatsch

Strada del Vino 23

I-39040 Cortaccia

T. +39 0471 88 01 15

info@kellerei-kurtatsch.it

www.kellerei-kurtatsch.it

CANTINA KURTATSCH

Circondata da pendii ricoperti di vigneti e affiancata dalle imponenti pareti Milla in dolomite, alte circa 50 m, davanti a un panorama spettacolare si trova la Cantina Kurtatsch nell'omonimo paese vitivinicolo Kurtatsch/Cortaccia. La visita alla cantina è un must per gli amanti dell'architettura, del design e del vino. 

 

Le pareti Milla forgiano architettura e vini

Le pareti Milla in dolomite che plasmano il panorama di Cortaccia e caratterizzano i vini della Cantina Kurtatsch hanno forgiato anche la forma, il colore e i materiali dell'architettura. Nella barricaia la parete Milla costituisce addirittura il muro di fondo in dolomite. 

 

Percorso TERROIR – esperienza enologica multisensoriale

Oltre alle pareti Milla, Cortaccia si contraddistingue per la particolare altitudine compresa tra 220 e 900 metri sul livello del mare. Il dislivello di 700 m in un unico comune è un fattore unico ed eccezionale a livello europeo ed è stato concretizzato con un percorso TERROIR che regala al visitatore un'autentica esperienza enologica per tutti i sensi nonché una conoscenza chiara e approfondita del termine terroir. 

Enoteca: sostare, assaporare, acquistare

Oltre al meraviglioso ambiente e agli eccellenti vini, anche una stazione di ricarica per auto e bici elettriche invita a fare una sosta nell'enoteca con terrazza e vista panoramica.   

 

Consigli:

Visite guidate – percorso TERROIR: le visite con degustazione (4 vini  della linea TERROIR) si svolgono ogni giovedì alle 16:00 e ogni sabato alle 14:30. L'autentica esperienza enologica e sensoriale si tiene nell'ala appena creata. Apprenderete aneddoti perspicaci e interessanti sull'importanza del terroir, sulle varietà delle zone di Cortaccia e sui suoi vini unici. È necessaria la prenotazione. 

Informationi & appuntamenti: visit.kellerei-kurtatsch.it/it

 

Esplorazione vitivinicola: escursione di un giorno attraverso i vigneti -  Zona per Zona. Vino per Vino. Vitto compreso.

Tutte le info 

 

Orario di apertura

 


Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT