Quellenhof Gourmetstube 1897 - Ristorante a S. Martino

Quellenhof Gourmetstube 1897 - Quellenhof - St. Martin - S. Martino - Ristorante - Albergo - Gourmet Südtirol
Il Quellenhof Gourmetstube 1897 a San Martino in Passiria, vicino a Merano

Gourmetstube 1897: un consiglio da insider nella scena gastronomica altoatesina

L'esclusivo ristorante Gourmetstube 1897, inaugurato nel 2017 e che prende il nome dall'anno di fondazione dell'hotel, è diventato un insider tip nella scena gastronomica altoatesina. Le eccellenti recensioni degli ospiti e i premi parlano del successo del ristorante in Val Passiria.

Anche voi potete provare la Gourmetstube 1897 al Quellenhof Luxury Resort Passiria. 

Piacere culinario in armonia con la tradizione e la modernità

La moderna esperienza culinaria della Gourmetstube 1897 stabilisce nuovi standard. I menu degustazione creati dallo chef Michael Mayr rendono omaggio alla regione alpina e sorprendono con piatti contemporanei a base di prodotti freschi e locali che tengono conto sia delle tradizioni locali che delle influenze internazionali. La migliore qualità e il prodotto genuino sono sempre al centro dei piatti.

Regionalità e qualità: la Gourmetstube punta sui prodotti della Val Passiria

Ove possibile, i prodotti di qualità provengono direttamente dalla Val Passiria, una questione che sta molto a cuore allo chef. In generale, la Gourmetstube punta sulla regionalità e sulla migliore qualità dei prodotti. Le verdure e le erbe fresche sono coltivate nel proprio orto o raccolte nel bosco. La stretta collaborazione con la macelleria del paese e con gli allevatori dei dintorni è una garanzia per la migliore qualità della carne e per un utilizzo olistico dell'animale. Il pesce fresco per i piatti a base di pesce viene consegnato ogni giorno dal villaggio vicino, dove la famiglia Schiefer pratica la piscicoltura da 120 anni. Inoltre, l'erborista certificata Rosi fornisce il tocco finale di gusto con le sue erbe e spezie fresche.

Cantina dei vini con oltre 1200 etichette selezionate e rarità

Matteo Lattanzi, Mâitre del Quellenhof Gourmetstube 1897, attribuisce grande importanza all'origine dei vini e alla stretta collaborazione con viticoltori e produttori. L'assortimento di vini comprende oltre 1.200 etichette selezionate ed è conservato in tre diverse cantine, comprese rarità risalenti al 1940. 30 vini di qualità vengono serviti anche al bicchiere, utilizzando il sistema Coravin per evitare che il vino entri in contatto con l'ossigeno.

Il sistema Coravin viene utilizzato per i vini del segmento di prezzo più alto, in modo da non dover stappare le bottiglie.

Quellenhof Gourmetstube 1897 - Ristorante

nel Quellenhof Luxury Resort Passeier

Via Passiria 47 

I-39010 S. Martino presso Merano in Alto Adige

Tel. +39 0473 64 54 74

info@quellenhof.it

www.quellenhof-gourmetstube1897.it

 

Orari d‘apertura:

Aperto da marzo a gennaio

Me-Sa ore 18.00 - 24.00 

 

Ferie: 08.01. - 29.02.24

 


Questi highlight vi aspettano al Quellenhof Gourmetstube 1897 di San Martino, vicino a Merano

1 menù gourmet a 4, 5 o 6 portate │ Ristorante à la carte a San Martino │ Prodotti freschi, regionali e mediterranei │ Stile alpino │ Accompagnamento di vini │ 1.200 etichette │ Hotel

© Fotos: Florian Andergassen

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT