Ospitalità calorosa e prelibatezze locali
Dal 26 settembre al 12 ottobre 2025, la Cucina contadina in Alta Val Passiria invita a vivere un'esperienza culinaria davvero speciale. Sette ristoratori selezionati aprono le loro accoglienti stube e viziano i loro ospiti con prelibatezze sostanziose, specialità regionali e la calorosa ospitalità per cui è famosa la Val Passiria. L'atmosfera autentica rende la visita un'esperienza per tutti i sensi.
Cucina contadina nell'Alta Val Passiria: la tradizione incontra la modernità
All'insegna del motto “Da allora ad oggi”, queste settimane culinarie offrono ai visitatori un viaggio nel tempo attraverso la gastronomia. I ristoratori reinterpretano le ricette tradizionali e portano in tavola i sapori di un tempo con idee moderne. Ingredienti freschi e stagionali della valle garantiscono la massima qualità, mentre la creatività e l'innovazione conferiscono ai piatti un tocco contemporaneo. In questo modo si possono scoprire i tesori della cucina della Val Passiria sotto una nuova ed entusiasmante luce.
Ristoranti partecipanti
Gasthof Hochfirst – Corvara
Bistro Panorama – Plan
Gasthof Platterwirt – Plata
Gasthof Rabenstein –Corvara
Osteria contadina Steinerhof – Plan
Pizzeria Pistenpub – Plan
Piatti tipici dell'Alta Val Passiria e cucina casalinga
I menu dei locali partecipanti propongono specialità tipiche dell'Alta Val Passiria che risvegliano ricordi d'infanzia e tradizioni familiari: piatti di selvaggina della Val Passiria, Schëpsernes (Carne di Montone), Muas (budino di latte) originali o il leggendario Riibl a grano saraceno. Oltre a questi classici, ci sono molti altri piatti salati e dolci che invogliano a visitare più di un locale.
Date & informazioni
26.09. - 12.10.25
Foto © Associazione Turistica Val Passiria; Benjamin Pfitscher; Thomas Tribus; Petr Blaha




Kommentar schreiben