Steinerhof - Osteria contadina a Plan

Vista esterna dell'osteria contadina e del ristorante Steinerhof a Plan in Val Passiria
Steinerhof - Locanda a Plan in Val Passiria

Delizie culinarie nello storico Steinerhof

Alla locanda e al ristorante Steinerhof di Plan, nella Val Passiria, gli ospiti possono sedersi comodamente nelle stube contadine rustiche, risalenti a oltre 400 anni fa, e godersi un buon pasto. Qui il piacere diventa un'esperienza autentica, con un menu che cambia stagionalmente e ingredienti della regione.  L'atmosfera accogliente e i piatti deliziosi rendono ogni visita un'esperienza culinaria di rilievo.

Vera e propria arte culinaria da gustare

La padrona di casa Katy è certa: qualcosa di buono può uscire solo se qualcosa di buono viene inserito.  Ecco perché per lei è importante che la cucina dell'Osteria contadina sia ancora autentica, che tutto sia fatto a mano e che tutti gli ingredienti siano lavorati in loco. Inoltre, tutti gli ingredienti provengono esclusivamente dalla sua azienda agricola o da piccole aziende agricole selezionate della regione. La carne proviene dal proprio bestiame e dalle battute di caccia di Katy, Alberich e Reini. La cuoca senior Evi è molto conosciuta per i suoi deliziosi strudel, torte e crostate fatti in casa.  

Una delizia in ogni stagione

Le stagioni offrono sempre nuovi spunti culinari. In estate, gli ospiti possono godersi l'impressionante panorama montano sulle terrazze soleggiate. In autunno, da settembre a ottobre, la tradizionale cucina contadina invita a gustare i piatti genuini dei contadini della Alta Val Passiria, comprese le ricette dimenticate come il Plentnriebl e il Milchmues.

Capolavori della cucina contadina e prelibatezze fatte in casa

Lo Steinerhof è noto anche per i suoi prodotti di fattoria e fatti in casa: 20-30 grappe fatte in casa (pera, prugna, fieno, erbe, mora, cigori, pino cembro, lampone, ecc.) sono prodotte con tanto amore e conoscenza dal padrone di casa Alberich. Le uova, fresche provenienti dal maso, sono utilizzate in tutti i piatti e possono essere acquistate anche direttamente in loco. Evamaria prepara un sale alle erbe molto saporito con le erbe raccolte con amore nel giardino di Plan e in montagna. Papà Alberich e la figlia Katy producono le migliori salsicce selvatiche da camino e lo speck fatto in casa in inverno. Qui potrete assaporare la qualità e l'amore per la cucina.  

Deliziosa colazione nello splendido mondo delle montagne di Plan

Un buon inizio di giornata inizia con una deliziosa colazione. Qui potrete gustare pane fatto in casa, delizie dolciarie fatte in casa, marmellate varie e succhi di frutta. L'offerta comprende anche succhi di frutta freschi e macedonia, tè con erbe del giardino e delle montagne, miele degli apicoltori locali, uova fresche della fattoria, latte e burro di Plan, yogurt e formaggio della Val Passiria, speck e salsicce fatte in casa.

* La colazione viene offerta tutti i giorni, tranne il martedì e il mercoledì. Si consiglia la prenotazione con un giorno di anticipo.

Hofschank Steinerhof Pfelders Osteria Plan Passeiertal Val Passiria Gourmet Südtirol

Steinerhof Hofschank / Osteria contadina

Plan 10/d

I-39013 Plan - Moso in Val Passiria - Alto Adige 

Tel: +39 340 54 78 603

info@steinerhof.eu

www.steinerhof.eu

 

Orario di apertura: ore 08.00 - 22.00

Cucina calda: 

ore 12.00 - 14.00 + ore 18.00 - 20.00

 

Colazione Steinerhof: 

dalle ore 8:00 alle 11:30

 

Giorni di chiusura: martedì & mercoledì

 


La locanda e il ristorante Steinerhof di Plan, in Val Passiria, vi aspettano con questi highlight

Cucina sudtirolese │ Colazione al Steinerhof │ Stube contadine di oltre 400 anni │ Prodotti del nostro maso, dei contadini locali & di aziende del territorio │ Da giugno a settembre frutta e verdura della casa │ Pancetta e salsicce della casa │ Vini │ Pasti aziendali │ Terrazza │ Vino, grappa & pancetta dalla cantina

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT