Jora Mountain Dining - Ristorante a San Candido sul Monte Baranci

Vista del ristorante Jora Mountain Dining in inverno sul Monte Baranci a San Candido in Alta Pusteria
Ristorante Jora Mountain Dining a San Candido sul Monte Baranci

Piacere culinario a 1.325 metri di altitudine: il ristorante Jora Mountain Dining a San Candido

Il ristorante Jora Mountain Dining si trova a 1.325 metri sopra San Candido e offre una sofisticata cucina altoatesina abbinata a piacere culinari mediterranei nel cuore del Parco Naturale delle Tre Cime. Gli ospiti possono aspettarsi un'atmosfera familiare, circondati dall'impressionante mondo delle montagne in estate e direttamente sulle piste del comprensorio sciistico di Monte Baranci in inverno. Lo chef Markus Holzer, che gestisce il ristorante insieme ai genitori e alla moglie, da quando è subentrato nel 2011 ha trasformato il "rifugio" in un ristorante sofisticato con una cucina eccellente. Jora Mountain Dining si è trasformato in un vero e proprio ristorante buongustaio che ha mantenuto il fascino originale di una baita di montagna.

Cucina sostenibile con specialità alpine e mediterranee

Nella cucina di Markus, i sapori alpini e mediterranei si fondono per creare un'esperienza culinaria duratura. Egli attribuisce grande importanza all'origine dei suoi prodotti di base, la maggior parte dei quali proviene da agricoltori locali con i quali mantiene uno stretto contatto. Oltre ai piatti della tradizione altoatesina, come i canederli allo speck in brodo di manzo, la "Marende" altoatesina o l'immancabile strudel di mele, il menu comprende anche le sue creazioni creative, come i tagliolini di castagne con ragù di camoscio locale o il parfait di miele di abete rosso con crumble di rosa canina e cioccolato. 

Al di fuori del menu, gli ospiti possono scegliere tra i menu giornalieri che cambiano stagionalmente e che includono sempre un menu vegetariano, un menu alpino e un menu gourmet.

Serate piacevoli con Pasta on the Rocks & Mountain Dining

Due volte alla settimana, gli ospiti potranno godere di sorprendenti specialità culinarie: Ogni giovedì c'è la serata "Pasta on the rocks" con una varietà di piatti di pasta fatta in casa e un buffet di dolci. Il sabato c'è la serata gourmet "Mountain Dining", in cui vengono presentate specialità e particolarità della regione in un menu squisito.

Vini e servizio

Il Jora serve principalmente vini dell'Alto Adige, provenienti in prevalenza da piccole cantine che si affidano all'uva Piwi e alla coltivazione biodinamica. Grazie all'atmosfera accogliente e al servizio cordiale, il soggiorno al Jora Mountain Dining è un'esperienza da vivere.

Jora Mountain Dining  - Ristorante & Bar

Monte Baranci 

I-39038 San Candido in Alto Adige 

Mob. +39 335 656 12 56

info@jora.it

www.jora.it

 

Estate: 02/06/2023 - 01/10/2023

Inverno: 08 - 10 dicembre 2023

22.12.2023 - 01.04.2024

 

Bar: 09.30 - 17.00

Pranzo: 11.30 - 15.00

(Non è richiesta la prenotazione)

 

Cena (gio+sab): 19.30 - 22.30

(prenotazione obbligatoria)

 

Giorno di riposo: lunedì

 

 


Questi highlight vi aspettano al ristorante Jora Mountain Dining a San Candido

Ristorante à la carte a San Candido │ Cucina altoatesina e mediterranea │ Prodotti regionali e biologici │ Bar  │ Aperitivi │ Cene aziendali │ Ampia terrazza soleggiata │ Bella selezione di vini di piccole cantine │ Serate gourmet settimanali: Pasta on the rocks & Mountain Dining

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT