Settimane di prugne di Barbiano: Piacere culinario e tradizione sotto il segno del frutto blu
La prugna di Barbiano ha avuto un ruolo importante nella cultura colturale del “borgo con la torre pendente” fin dal tardo Medioevo. Ogni anno, a settembre, Barbiano dedica al delizioso frutto due settimane ricche di eventi culinari.
Settimane culinarie in Valle Isarco
Dal 31 agosto al 15 settembre 2024, i ristoranti di Barbiano vi invitano a scoprire la versatile prugna in numerosi piatti. Nei negozi locali è inoltre possibile acquistare prodotti speciali come pane alle prugne, marmellate, strudel e molto altro.
Festa delle prugne
L'8 settembre, la tradizionale festa delle prugne è di scena nel quartiere fieristico di Barbiano. Dalle 10:00 alle 18:00, i visitatori potranno gustare le specialità regionali a base di prugne, accompagnati dalla Kollmann band e dall'Hobby Quintett band.
Escursioni con le prugne
Durante le Settimane delle Prugne sono previste anche escursioni guidate lungo il Sentiero delle Prugne. In due date, il 3 e il 10 settembre, i partecipanti potranno conoscere la storia e la coltivazione della prugna di Barbiano. L'escursione si conclude con un'accogliente sosta per rifocillarsi e gustare deliziosi piatti a base di prugne.
Se desiderate esplorare il sentiero delle prugne da soli, potete farlo in qualsiasi momento e scoprire la diversità di questo frutto unico.
Kommentar schreiben