Krapfen alle castagne

Kastanienkrapfen Krapfen alle castagne Rezept aus Südtirol Gourmet Südtirol

Ricetta: Roter Hahn


Ingredienti:

Per la pasta lievitata:

1 kg di farina di frumento

50 g di lievito

20 g di sale

200 g di zucchero

ca. 500 ml di latte

100 g di burro

6 tuorli d’uovo

2 pachetti di zucchero vanigliato

scorza di limone

½ bicchiere di rum o grappa

 

Per il ripieno:

300 g di castagne arrostite e pelate

300 ml di latte

100 ml di panna

80 g di zucchero

1 pizzico di sale

2 cucchiai di rum



Ingredienti:

Nella preparazione, gli ingredienti della pasta lievitata si amalgamano fino ad ottenere un composto uniforme. Per il ripieno è invece necessario fare cuocere le castagne arrostite e pelate con il latte, la panna, lo zucchero e un pizzico di sale per 30 minuti e poi passarle. Il tocco finale consiste nel correggere il rum e aggiungere un po’ di latte o panna se necessario. 

A questo punto, dalla pasta stesa si ricavano sfoglie spesse 1 cm nelle quali si inietta il ripieno di castagne con una siringa da decorazioni (o sac à poche), e che poi vengono chiuse a mezzaluna schiacciando bene sui bordi. I Krapfen lievitano ancora per 20 minuti e poi vengono fritti in olio bollente. Prima di servirli spolverarli con lo zucchero a velo.


Gentile visitatore, le do il benvenuto sul mio sito Gourmet Südtirol. In questo momento il sito è in fase di revisione, mi scuso per gli eventuali (e temporanei) problemi di visualizzazione. Monika

Pfitscher

X PopUp IT

Liebe Besucher/in, ich freue mich, Sie auf Gourmet Südtirol begrüßen zu dürfen. Zurzeit wird meine Website überarbeitet. Ich bitte um Ihr Verständnis, wenn es hier und da zu Darstellungsproblemen kommt.

Ihre Monika Pfitscher

X PopUp DE


topleiste