Visita guidata e degustazione di vini presso il City Vinothek della Cantina di Merano

Masterclass City - Visita guidata e degustazione di vini presso il City Vinothek della Cantina di Merano
City.Vinothek Cantina di Merano: degustazione e scoperta del vino

City.Vinothek Merano – Il vino nel cuore della città

La City.Vinothek della Cantina Merano sorge tra i portici storici di Merano e la via Galileo: un luogo in cui architettura, tradizione e piacere culinario si fondono. Nell’ex sede della Cantina di Lagundo, sotto la guida dell’architetto Werner Tscholl, è stato creato un moderno centro di degustazione e di esperienze. Qui gli ospiti possono scoprire in modo autentico il mondo della Cantina di Merano e la varietà dei terroir di Merano e della Val Venosta. L’atmosfera aperta e accogliente rende la City.Vinothek un punto d’incontro ideale per gli amanti del vino e i buongustai.

Iscrizione & informazioni pratiche

Seleziona data e ora

 

*La cantina ha una temperatura media di 16 °C – si consiglia di portare una giacca.

Poiché la cantina è un'azienda alimentare, non sono ammessi animali all'interno, ad eccezione dei cani guida per non vedenti.

Contatto & Orari

City.Vinothek - Cantina Merano

Portici 218

I-39012 Merano in Alto Adige 

T. +39 0473 693 717

[email protected]

www.cantinamerano.it

 

Orari di apertura City.Enoteca Merano

Dal lunedì al sabato dalle 09:00 alle 21:00

Domenica dalle 09:00 alle 13:00

Wine & City – Visita guidata alla cantina con degustazione di spumante, vino e grappa a Merano

Questa visita guidata alla cantina presso la City.Vinothek di Merano unisce approfondimenti sul mondo del vino al piacere culinario. Oltre allo spumante e a vini selezionati, la degustazione si concentra anche sulla grappa. I partecipanti imparano a conoscere la produzione e i diversi stili e scoprono la varietà dei prodotti in un ambiente moderno nel cuore della città.

Quando: ogni lunedì, martedì e venerdì alle ore 15.00 e mercoledì e giovedì alle ore 10.30

Dove: Merano – City.Vinothek (Portici  218)

Prezzo: 25,00 € a persona

Dalla vite al bicchiere – Visita guidata ai vigneti con degustazione di vino a Merano

In questa visita guidata l’origine del vino è al centro dell’attenzione. Partendo dalla City.Vinothek ci si dirige verso i vigneti intorno a Merano, dove vengono fornite informazioni interessanti sui vitigni, sul clima e sul lavoro in vigna. A seguire, una degustazione di vini selezionati completa l’esperienza e unisce teoria e piacere culinario in modo armonioso.

 

Quando: ogni martedì alle ore 10.00

Periodo: 24/03/2026 – 16/06/2026 e 18/08/2026 – 27/10/2026

Luogo: Merano – City.Vinothek (Portici 218)

Prezzo: 38,00 € a persona


Die City.Vinothek Meran steht für ein modernes Weinerlebnis mitten in der Stadt. Ein Ort, an dem sich die Vielfalt der Kellerei Meran entspannt entdecken lässt – stilvoll, zentral und mit klarem Fokus auf Qualität.

 

– Monika Pfitscher


Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker
Pfeile Navigation

Reservierung oder Anfrage senden

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Invia prenotazione o richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT