Vipiteno, vecchia città di commercio...

Appena attraversato il Brennero, si apre la vista su un’ampia valle e sulla città più al nord dell‘Italia. Con questo impressionante panorama l’Alto Adige affascina sempre di nuovo. La cittadina di Vipiteno combina fascino medievale con ambiente moderno. Durante una passeggiata per il centro storico potete lasciar vagare lo sguardo sul palazzo municipale gotico e sulle vestigia dei tempi passati.  

 

Il fiorente centro dell‘industria mineraria di allora – noto anche per l’estrazione di argento – si presenta oggi come città cosmopolita ideale per lo shopping ed importante centro economico. Un affascinante mondo di montagne e una ricca offerta per il tempo libero fanno di Vipiteno un inconfondibile gioiello dell’Alto Adige.

 

Lo sapevate che… alcuni anni fa Vipiteno è stata eletta uno dei borghi più belli d’Italia?

Urlaub in Südtirol Vacanza in Alto Adige Bozen Brixen Meran Sterzing Bruneck Vipiteno Merano Bolzano Brunico Bressanone Südtirol Gourmet Gourmet Südtirol Alto Adige Bar Café GourmetGuide Suedtirol Alt

Gentile visitatore, le do il benvenuto sul mio sito Gourmet Südtirol. In questo momento il sito è in fase di revisione, mi scuso per gli eventuali (e temporanei) problemi di visualizzazione. Monika

Pfitscher

X PopUp IT

Liebe Besucher/in, ich freue mich, Sie auf Gourmet Südtirol begrüßen zu dürfen. Zurzeit wird meine Website überarbeitet. Ich bitte um Entschuldigung, wenn es hier und da zu Darstellungsproblemen kommt.

Ihre Monika Pfitscher

X PopUp DE