La cena a 6 mani di Marc Bernhart, Christian Kuchler e Stefan Heilemann
Il 6 ottobre, il ristorante gourmet Mamesa di Malles vi invita a vivere un'esperienza culinaria straordinaria. Quando tre grandi chef uniscono la loro amicizia e la loro passione per la cucina, il risultato è un'esclusiva cena a 6 mani: gli chef svizzeri a 2 stelle Christian Kuchler e Stefan Heilemann si recano a Burgusio per creare un menu di altissimo livello insieme allo chef Marc Bernhart e al patissier Kay Baumgardt.
Con il supporto di: Laurent Perrier, Caviar House Prunier, Taverne zum Schäfli e Hotel Widder Zurich.
Cosa possono aspettarsi gli ospiti in questa serata speciale?
Un viaggio culinario attraverso regioni lontane che delizia con ingredienti di alta qualità e piatti di impressionante freschezza e profondità. I quattro maestri del loro mestiere sanno come creare esplosioni di sapori nel piatto che faranno battere il cuore di ogni buongustaio.
La serata inizia con un aperitivo rilassante con champagne e stuzzichini raffinati. Gli ospiti vengono fatti accomodare in un'atmosfera accogliente in tavoli da 6-8 persone e, se lo desiderano, possono essere accompagnati da vini squisiti.
Inizio: ore 19.00
Aperitivo e champagne di Laurent Perrier
Menu di 6 portate: 250 euro a persona
Con accompagnamento di vino: 300 euro a persona
Momenti di magia culinaria
Marc Bernhart
Per Marc Bernhart, la cucina è un'avventura senza fine che apre costantemente nuove strade e lascia spazio a uno sviluppo continuo. Dopo aver viaggiato per anni, anche con Stefan Heilemann a Zurigo, nel 2017 è tornato al Weisses Kreuz. Da quando ha aperto il ristorante gourmet Mamesa nel luglio 2022, si è saldamente affermato nell'olimpo culinario altoatesino. Con tre cappelli rossi di Gault&Millau, 94 punti Falstaff e il titolo di “Stella nascente dell'anno”, impressiona con una cucina che combina magistralmente prodotti locali e sapori globali.
Christian Kuchler
Nell'idilliaca Wigoltingen, vicino al Lago di Costanza, Christian Kuchler brilla con 2 stelle Michelin e 18 punti Gault Millau. Come capo chef della “Taverne zum Schäfli”, rilevata dai genitori, sta portando la tradizione di famiglia a un nuovo livello. Influenzato da anni di viaggi e ispirato dalla cucina internazionale, la sua cucina è sinonimo di una cucina di mercato leggera e creativa. Insieme all'eccellente cantina, ha trasformato lo “Schäfli” in una vera e propria mecca per i buongustai.
Stefan Heilemann
Il palcoscenico dello chef a due stelle Stefan Heilemann è il rinomato ristorante Widder, nel cuore di Zurigo. Qui combina una cucina fusion di altissimo livello, caratterizzata da influenze classiche, asiatiche e francesi e da ispirazioni provenienti da paesi lontani. I suoi piatti sono caratterizzati da uno stretto legame con i produttori e da un sapiente equilibrio di acidità nelle sue creazioni. Ogni piatto è un viaggio nel gusto che combina armoniosamente freschezza e profondità. Gault Millau ha premiato la sua arte culinaria con ben 18 punti.
Piacere culinario ed esclusività
La cena a 6 mani presso il ristorante Mamesa promette highlight culinari e una serata indimenticabile per tutti i buongustai. Un'occasione imperdibile per i buongustai e gli intenditori che apprezzano creazioni eccezionali e un servizio di prima classe.
Dati e informazioni
Ristorante gourmet Mamesa
Presso l'Hotel Weisses Kreuz
Mara Theiner & Marc Bernhart
Burgusio 82
I-39024 Burgusio/Malles in Alto Adige
Tel: +39 0473 83 13 07
Kommentar schreiben