Gfell - Hotel a Fiè allo Sciliar nel Parco Naturale dello Sciliar-Catinaccio

Vista esterna dell'Hotel Gfell a Fiè allo Sciliar nel Parco Naturale Sciliar-Catinaccio in Alto Adige
Albergo Gfell a Fiè allo Sciliar
Logo vom Hotel Gfell in Völs am Schlern im Naturpark Schlern-Rosengarten

Hotel Gfell

Via Gfell 22

Aica di Fiè

I-39050 Fiè allo Sciliar in Alto Adige

Tel: +39 0471 601 136

info@gfell.it

www.gfell.it

 

Hotel Gfell - Un luogo di desiderio tra tradizione e modernità

Nel 2020, la famiglia ospitante Mair ha realizzato il sogno dell'Hotel Gfell: un luogo della nostalgia dall'eleganza semplice e un posto dove ricaricare le batterie immerso nel paesaggio del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio.  Il risultato è un rifugio che unisce tradizione e modernità, natura e lusso, e che rappresenta un punto d'incontro per gli amanti della natura, gli escursionisti e gli intenditori. Durante i lavori di ristrutturazione e ampliamento, è stata data particolare importanza all'integrazione degli edifici nell'ambiente naturale circostante. Ciò si riflette nell'uso di materiali naturali e dall’attenzione ai dettagli, a partire dai vecchi mobili contadini

Combinazione armoniosa di natura e architettura

Il Gfell è situato su una collina nei pressi di Fiè allo Sciliar e offre una vista mozzafiato su prati incontaminati, boschi e montagne imponenti. Dalle camere e dalle suite la vista spazia dal massiccio del Brenta al Parco Naturale del Gruppo di Tessa, fino al Corno del Renon. Per la famiglia Mair era importante combinare il "Ristorante Schönblick" esistente con l'attività alberghiera, preservare l'ambiente naturale e integrare l'intero complesso alberghiero nella natura circostante. L'obiettivo era creare un collegamento tra vecchio e nuovo, tradizione e modernità. Il vecchio fienile della proprietà è stato integrato nel nuovo hotel e ora è adibito a sala colazioni, reception e sala di ritrovo. 

Camere e suite con vista panoramica

Grazie al particolare orientamento dell'hotel, le camere e le suite al piano terra hanno accesso diretto ai prati di montagna e alla vicina foresta. Le infinite viste panoramiche attraverso le grandi finestre hanno un effetto calmante e le camere e gli spazi luminosi rendono il soggiorno nell'intero hotel luminoso e piacevole. I materiali naturali come il legno di quercia e le piastrelle in pietra creano un'atmosfera accogliente, mentre il bagno a pianta aperta dona alle camere un tocco particolarmente invitante. Un'esclusiva galleria d'arte attende gli ospiti nel seminterrato.

Relax e benessere con vista

L'oasi di benessere dal design puristico è un rifugio per il relax, abbinato a una magnifica vista sulla valle. La sauna con giardino di montagna aiuta a rigenerare i muscoli stanchi dopo una giornata in montagna. La sauna panoramica vi coccola con meravigliosi infusi alle erbe e agli aromi, mentre la sala relax con accoglienti lettini e un'ampia vetrata offre pace e tranquillità. Entrambe offrono una vista rilassante sulla foresta. Nelle giornate più calde, potete prendere il sole sull'ampio prato per prendere il sole e godervi il panorama naturale.

Essere attivi nel Parco Naturale dello Sciliar-Catinaccio

Situato nel cuore del Parco Naturale Sciliar - Catinaccio, l'Hotel Gfell segue il ritmo unico della natura. In estate, l'hotel offre una vasta gamma di attività come escursioni, ciclismo, nuoto, golf e arrampicata. In inverno, le piste e le foreste innevate invitano a fare un salto. L'imponente Sciliar e altri icone dell'Alto Adige come i gruppi del Brenta, dell'Ortles e del Tessa sono sempre visibili dall’albergo. Qui la natura rigenera il corpo, la mente e l'anima, sia sui morbidi prati che sotto la neve scintillante.

Colazione

Nell'accogliente "Stadel" viene servita una ricca colazione attiva. Nel pomeriggio, la sala si trasforma nell'invitante "Stadel Lounge" con tea bar. Qui potrete rilassarvi davanti al camino scoppiettante, leggere un libro e rilassarvi con una tazza di tè.

Ristorante Schönblick

L'elegante ristorante "Schönblick" dell'Hotel Gfell è dispone di un'ampia terrazza panoramica con vista mozzafiato sulle montagne circostanti. Circondato da prati e boschi incontaminati, la sua posizione tranquilla sul fianco della collina offre una pausa rilassante dalla vita quotidiana. Anche il design e gli interni sono caratterizzati da elementi semplici e naturali e da un'eleganza senza tempo. La cucina raffinata, che serve prelibatezze regionali e mediterranee, riflette i migliori prodotti e una grande arte culinaria. Gli ingredienti freschi e stagionali sono un marchio di fabbrica dello Schönblick e la cucina si adatta spesso alle stagioni della natura, a testimonianza della grande varietà dell'Alto Adige. Specialità fatte in casa con ingredienti provenienti dal proprio orto completano il menu. 

 

La carta dei vini del ristorante Schönblick, con oltre 200 etichette, è uno dei fiori all'occhiello del locale. I consigli degli esperti accompagnano l'ampia selezione di vini dell'Alto Adige e di tutto il mondo.



Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT