Atto Cuisine - Ristorante a San Candido

Vista interna del ristorante Atto Suites & Cuisine a San Candido in Val Pusteria
Atto Suites & Cuisine a San Candido in Val Pusteria

Farm-to-table nel ristorante Atto

Atto invita tutti: ospiti del nostro Aparthotel, gente del posto e viaggiatori di passaggio. In un ambiente luminoso e dal design purista, il nostro ristorante a San Candido preferisce lasciar parlare i suoi piatti e i suoi prodotti, che sono chiaramente al centro dell'attenzione. Il menu cambia costantemente, così un giorno sono protagonisti i piatti tipici pusteresi e il successivo una specialità mediterranea. Nel ristorante Atto Suites & Cuisine le influenze alpine e mediterranee si fondono in un raffinato menu stagionale, con la qualità degli ingredienti sempre al centro dell'attenzione. Gli alimenti provengono dall'azienda agricola del ristorante o da produttori e agricoltori locali. La filosofia del "farm-to-table" è qui realizzata alla perfezione.

Prelibatezze mediterranee e specialità altoatesine

Un mix di prelibatezze altoatesine e mediterranee attende gli ospiti del ristorante Atto Suites & Cuisine. La famiglia proprietaria Mühlmann attribuisce grande importanza ai prodotti stagionali e regionali: la carne viene dal proprio allevamento di bovini Angus, le erbe fresche dal proprio orto e anche il pane è fatto in casa. Una delle specialità della casa è la carne di manzo drayaged di alta qualità, preparata sulla griglia a carbone "Josper Robata Grill". La cucina di Atto si ispira alla diversità della natura e adatta le sue offerte alle stagioni. 

Servizio e bar

L'elegante bar con vista sulla maestosa cima Rocca dei Baranci è un popolare punto di incontro a San Candido. Qui si possono gustare raffinati aperitivi, long drink e digestivi al bar o sulla spaziosa terrazza soleggiata in un'atmosfera accogliente. L'offerta è armoniosamente completata da una squisita selezione di vini, birre e bevande, serviti da un servizio cordiale e competente.

La bellezza alpina incontra l'architettura moderna

L'Aparthotel Atto Suites & Cuisine di San Candido, progettato dallo studio di architettura Pedevilla di Brunico, è un luogo d'incontro per gli amanti dell'architettura moderna e delle bellezze alpine. L'architettura purista e i materiali locali, come la facciata esterna in pietra locale di torrente, richiamano il legame con le Dolomiti. Stephan Mühlmann, proprietario dell'Atto e pioniere della sostenibilità, dimostra l'armoniosa combinazione di radici regionali e architettura moderna con la guesthouse, inaugurata nel 2022. L'interno dell'Atto colpisce per il suo design minimalista e per l'uso di legno di abete rosso proveniente dalle foreste locali.

Atto - Ristorante & Bar

Via dei Tintori 6

I-39038 San Candido - Alto Adige 

Tel: +39 0474 913 440

info@attosuites.com

www.attosuites.com

 

Orari di apertura Atto Cuisine: 

Bar: ore 15.00 - 23.00

Cucina calda: 18.30 - 21.30

 

Giorni di riposo: domenica + lunedì

 

Vacanze: 30.04. - 15.06.24

 

Logo vom Atto Suites und Restaurant in Innichen

Al ristorante Atto di San Candido, in Val Pusteria, vi aspettano i seguenti highlight

Ristorante à la carte a San Candido │ Cucina mediterranea e altoatesina │ Carne di manzo allevata a terra │ Filosofia "Farm to table" │ Ingredienti regionali e stagionali │ Pane fatto in casa │ Pasta fatta in casa │ Bar │ Aperitivi e bevande │ Festeggiamenti in famiglia e in azienda │ Architettura e design purista │ Terrazza soleggiata

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT