ConTanima - Ristorante Gourmet nella Glasshouse del Parkhotel Laurin di Bolzano

Vista del ristorante ConTanima nella Glasshouse del Parkhotel Laurin di Bolzano in Alto Adige
Il ristorante ConTanima nella Glasshouse del Parkhotel Laurin di Bolzano

ConTanima: dove arte culinaria e natura si incontrano

Dopo una pausa creativa, il rinomato ristorante gourmet "ConTanima" del Parkhotel Laurin di Bolzano riapre le sue porte nell'imponente Glasshouse dell'hotel. Sotto la direzione del capo chef Dario Tornatore, qui si celebra il connubio tra la natura, la più raffinata arte culinaria e la radicata tradizione altoatesina. Benvenuti in un'esperienza culinaria indimenticabile nel cuore di Bolzano.

La bellissima Glasshouse: un luogo di eleganza e armonia

La Glasshouse, una serra splendidamente trasformata, offre un'incantevole vista a tutto tondo sull'ampio parco dell'hotel. Le grandi pareti in vetro creano un'affascinante fusione tra il mondo interno e quello esterno. Sotto la direzione personale del proprietario Franz Staffler e in collaborazione con artisti e architetti, è stato creato uno spazio dal fascino leggero ed elegante.

Lo chef Dario Tornatore: un maestro di sapori

Lo chef Dario Tornatore è un cuoco appassionato con un'impressionante carriera internazionale. Dirige le cucine del Parkhotel Laurin e del ConTanima dopo aver maturato esperienze in vari Paesi tra cui Italia, Francia, Londra, Bahrein e Arabia Saudita. Due anni fa ha iniziato la sua avventura culinaria in Alto Adige e ha raccontato la sua passione in apparizioni e articoli sui media. Lo chef Dario Tornatore crea piatti unici che giocano con una varietà di sapori e consistenze create utilizzando diverse tecniche come l'essiccazione, l'affumicatura, la fermentazione e la cottura alla griglia. 

Un viaggio multisensoriale di piaceri e sapori

Al ristorante ConTanima l'arte culinaria, l'architettura e la bellezza naturale del parco circostante si fondono in un viaggio multisensoriale. I piatti dello chef Dario Tornatore raccontano storie di piacere da tutto il mondo e le combinano armoniosamente con le radici della cucina altoatesina. Il ristorante a Bolzano è impegnato nella sostenibilità e utilizza solo ingredienti sostenibili provenienti da fornitori locali. L'avventura culinaria spazia dall'Alto Adige alla Francia, dalla Gran Bretagna all'Arabia Saudita e combina sapientemente le radici della tradizione altoatesina con un'esperienza culinaria contemporanea.

La degustazione del vino ai massimi livelli al ConTanima e al Laurin

Per ogni portata del menu degustazione sono consigliati vini e birre abbinati, serviti al bicchiere. Inoltre, l'imponente cantina dell'Hotel Laurin offre un'ampia selezione di vini regionali, nazionali e internazionali. Il servizio nel ristorante ConTanima, come in tutto l'Hotel e il Ristorante Laurin, è di particolare qualità e cordialità.

Il Parkhotel Laurin

Costruito nel 1910, il Parkhotel Laurin di Bolzano è un'icona storica di culto, restaurata con cura negli anni '90 e oggi nota per la sua combinazione di tradizione e innovazione. Circondato da un bellissimo parco, è un luogo d’incontro con numerose installazioni artistiche ed eventi culturali. Le 100 camere sono arredate con mobili e opere d'arte di pregio e riflettono lo sviluppo artistico dall'Art Nouveau alla Nuova Oggettività. Il Laurin Bar & Bistro, noto anche come "Lounge di Bolzano", è famoso per i suoi cocktail e gli affreschi del 1911. In estate, il lounge bar all'aperto sotto alberi secolari offre un'atmosfera unica. 

ConTanima - Parkhotel Laurin’s Glasshouse Restaurant

Via Laurin, 4

I-39100 Bolzano - Alto Adige 

Tel: +39 0471 31 10 00

info@laurin.it

www.laurin.it

 

Orari di apertura ConTanima:

Novembre a maggio, da lunedì a venerdì

Accoglienza dalle 19:00 alle 20:30 

 

Giorno di riposo: sabato e domenica

 


Foto © Annelise Kompatscher, Andrea Fazzari, Andrea Muheim

Questi highlight vi aspettano al ConTanima - Parkhotel Laurin’s Glasshouse Restaurant a Bolzano

Ristorante gourmet a Bolzano │ Chef Dario Tornatore │ Menu degustazione con 3, 5 o 8 portate │ Piatti vegetariani │ Radici altoatesine e sapori internazionali │ Splendida selezione di vini │ Elegante Glasshouse con ambiente elegante │ Grande parco dell'hotel │ Arte │ Parkhotel Laurin

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT