Rielingerhof - Osteria a Collalbo sul Renon

Vista esterna dell'Osteria contadina Rielingerhof a Renon in Alto Adige con vista sullo Sciliar
Osteria Rielingerhof a Renon

Osteria altoatesina con tradizione

Il Rielingerhof sul Renon è una vera e propria Osteria contadina, dove il vino, lo speck, il pane e molto altro sono di produzione propria. La carne viene al 100% dall'azienda agricola biodinamica del maso, tutto ciò che proviene dall'animale viene lavorato, quindi ci sono anche ottimi piatti come il carpaccio di cuore, la lingua e naturalmente i tagli nobili. I formaggi arrivano da aziende agricole alpine o biologiche e un'ampia varietà di frutta e verdura proviene dalla propria azienda agricola e dai campi. Le prelibatezze regionali e gli squisiti vini possono essere gustati in un paesaggio mozzafiato con vista sullo Sciliar. L'ambiente rustico e l'amorevole arredamento in legno e pietra naturale creano un'atmosfera invitante in cui ci si sente subito a casa.

Freschezza e qualità

La famiglia Messner del Rielingerhof attribuisce grande importanza all'utilizzo di ingredienti regionali e stagionali. L'insalata di tarassaco, il prosciutto di Pasqua con rafano, gli Schlutzer, le ciambelle del contadino e molto altro ancora sono presenti nel menu insieme ai canederli fatti in casa, così come le insalate e le verdure dell'orto. I piatti sono sempre preparati al momento e sono quindi di altissima qualità, che si può assaggiare. Il tutto è accompagnato da squisiti vini di produzione propria, che possono essere degustati nella vinoteca interna.

Stube del maso e posti a sedere soleggiati all'aperto

Nella soleggiata area esterna, tavoli e panche invitano a godersi il sole e la vista sulle montagne e le valli circostanti e a stare in compagnia. L'accogliente stube in legno è anche un buon posto per trascorrere il tempo quando le temperature sono più fresche o durante il Törggelen in autunno. 

Törggelen sul Renon

Al Rielingerhof potete festeggiare e godervi il Törggelen in autunno. Con un buon bicchiere di vino del Rielingerhof, potrete sedervi comodamente con una buona "Marende" con speck fatto in casa dai maiali nati e allevati in fattoria o un sostanzioso piatto di macelleria con crauti e canederli. Le castagne arrostite e le ciambelle del contadino completano tradizionalmente il Törggelen.

Vini di nostra produzione e grande ospitalità

Il Rielingerhof è isolato a 750 metri di altitudine, circondato da vigneti e alberi da frutto. Le uve raccolte qui vengono affinate in azienda per ottenere i migliori vini biologici. Questa tradizione di viticoltura è coltivata qui fin dal Medioevo ed è portata avanti dalla terza generazione della famiglia Messner. Ma non è solo il vino a essere speciale al Rielingerhof, anche l'ospitalità è molto importante. La famiglia accoglie i suoi ospiti con grande calore e si assicura che tutti si sentano benvenuti in azienda.

Rielingerhof Osteria contadina

Siffianer Leitach 7

I-39054 Collalbo / Renon / Alto Adige

Tel. +39 0471 35 62 74

info@rielinger.it

www.rielinger.it

 

Orari di apertura:  

Dal 10 febbraio a Pasqua 

Sabato e domenica aperto

 

Dal 1° aprile al 26 giugno

+ Dal 3 settembre al 7 novembre

Aperto da martedì a domenica

Giorno di riposo: lunedì

 

Dal 08 al 28 novembre

Sabato e domenica aperto

 

 

Si consiglia la prenotazione anticipata

 

Per il resto dell'anno si accettano volentieri prenotazioni per gruppi di almeno 10 persone.

Rielingerhof Buschenschank Osteria contadina Ritten Renon Gourmet Südtirol

Questi highlight vi aspettano all'Osteria Rielingerhof di Collalbo sul Renon

Cucina casalinga altoatesina e prelibatezze culinarie │ Speck e salsicce fatte in casa │ Schlutzer e Krapfen fatti in casa │ Carne biologica │

Törggelen tradizionale │ Stube tirolese │ Posti a sedere soleggiati all'aperto │ Vino biologico e sala degustazione

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT