Presulis - Ristorante a Fiè allo Sciliar

Vista della splendida terrazza panoramica del Ristorante Presulis a Fiè allo Sciliar
Ristorante Presulis a Fiè allo Sciliar

Dalle Alpi al Mediterraneo: un viaggio culinario di scoperta

L'apprezzata cucina del ristorante Presulis di Fiè allo Sciliar affonda le sue radici nella tradizione altoatesina e si distingue per il suo carattere alpino. Allo stesso tempo, apre piacevoli dimensioni gustative che vanno oltre le Dolomiti fino al Mediterraneo. Piatti vegetariani e pasta fatta in casa completano l'offerta con gusto.

Piatti semplici ma raffinati dal gusto unico

Particolare attenzione viene data all'equilibrio armonico degli ingredienti e alla loro preparazione. L'obiettivo è servire piatti semplici ma raffinati, che convincono per il loro gusto unico e genuino. E poiché anche l'occhio vuole la sua parte, i piatti sono anche un piacere visivo.

Il motto del Ristorante Presulis: Rispetto per i doni della natura

Al ristorante Presulis si dà grande importanza alle erbe e agli alimenti freschi. Il motto in cucina è preferibilmente "stagionale" e preferibilmente "regionale". Per questo motivo si utilizzano soprattutto prodotti freschi provenienti dal orto: I propriertari possiedono un grande orto e frutteto sul lago di Garda, che conferisce alla cucina del Presulis un tocco mediterraneo con erbe, frutta e verdura di produzione propria.

Alloro, rosmarino, salvia, origano, maggiorana, olive in salamoia e altre verdure, limoni biologici, kumquat biologici, caviale di limone, carciofi e molto altro che il clima mediterraneo ha da offrire si trovano nei piatti del Presulis! Ad esempio, il gelato al limone fatto in casa con i limoni biologici, il risotto ai carciofi di coltivazione propria, il caviale di limone, i kumquat biologici, i lime biologici, alcuni dei quali adornano i piatti e gli aperitivi...

Per accompagnare il pane fatto in casa, agli ospiti viene servito solo olio d'oliva di Gargnano, in parte proveniente dagli ulivi dell'azienda.

Bella e luminosa area ristorante e ampia terrazza panoramica

Nell'elegante area ristorante, aperta e soleggiata, con vista sul castello e sull'altopiano del Renon, potrete gustare la cucina del ristorante Presulis. Le montagne vi terranno sempre compagnia a colazione, a pranzo, per un aperitivo o a cena.

Vini selezionati con cura

Una cantina ben fornita di vini pregiati è curata dalla padrona di casa Sylvia in qualità di sommelière. Su richiesta, organizza anche degustazioni per scoprire nuovi vini.

Presulis - Ristorante

Presule 10

I-39050 Fiè allo Sciliar - Alto Adige

Tel: +39 0471 601 069

info@presulis.com

www.presulis.com

 

Orari di apertura in estate:

Martedì - sabato 18.00 - 21.30  

Il bar apre alle 16.00

 

Orari di apertura in inverno:

Mercoledì - sabato 18.00 - 20.30

Il nostro bar apre alle 16.00

 

Giorni di riposo: domenica e lunedì (esclusi i giorni festivi)

 

Restaurants Presulis in Völs am Schlern in Südtirol - Ristorante Presulis a Fiè allo Sciliar in Alto Adige - Gourmet Südtirol

Questi highlight vi aspettano al Ristorante Presulis di Fiè allo Sciliar

Ristorante à la carte │ Cucina tradizionale altoatesina e mediterranea │ Feste private │ Vini │ Cene aziendali │ Bella sala da pranzo │ Terrazza panoramica

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT