Tavola degli asparagi alla Cantina di Terlano

Spargeltafel in Terlan - Tavolata degli asparagi a Terlano - Gourmet Südtirol

I ristoasparagi di Terlano invitano

In occasione del 40° anniversario della stagione degli asparagi di Terlano, i ristoranti di Terlano propongono quest'anno un evento molto particolare: mercoledì 26 aprile 2023 la cantina di Terlano si trasformerà in una tavola culinaria.

Tavola gourmet sotto le stelle

Quello che esiste da tempo a Tires al Catinaccio e nel centro di San Paolo arriva finalmente anche a Terlano: una tavola gourmet per una speciale serata culinaria sotto le stelle. Il lungo tavolo decorato a festa nel cortile della cantina di Terlano offrirà spazio a tutti i buongustai. Un aperitivo condiviso in questo ambiente unico sarà seguito da un esclusivo menu di cinque portate con piatti raffinati delle locande e dei ristoranti partecipanti del triangolo degli asparagi di Terlano, Vilpiano e Settequerce.

 

Per il dolce coronamento, gli organizzatori si sono avvalsi della collaborazione di un abitante di Terlano che si trova a suo agio nella cucina stellata: Simon Unterholzner, classe 1994, che dopo l'apprendistato in pasticceria a Bolzano ha lavorato nella gastronomia di alto livello in posti di pasticceria, tra cui molti ristoranti rinomati in Svizzera.

 

Oggi è capo pasticcere presso il ristorante a 2 stelle di Gerhard Wieser all'Hotel Castel di Tirolo, e ha accettato volentieri l'invito dei ristoasparagi di Terlano a creare un dessert entusiasmante per il menu. 

La delizia degli asparagi: gli asparagi "Margarete" di Terlano

Il ruolo principale durante la Tavola degli asparagi di Terlano è naturalmente svolto dagli asparagi "Margarete" di Terlano, accompagnati da una sequenza coordinata di vini della Cantina di Terlano. Per tutta la serata ci sarà musica e intrattenimento con il duo acustico DänJu. L'ingresso è previsto a partire dalle 18.30. 

L'evento è organizzato dal gruppo locale HGV di Terlano, dall'Associazione Turistica Terlano-Raiffeisen, dalla Cantina di Terlano e dal marchio Asparagi di Terlano Margarete.

A causa del numero limitato di partecipanti, è necessaria l'iscrizione presso l'Associazione Turistica di Terlano.

 

Data: Mercoledì 26 aprile 2023, dalle ore 18.30.

Dove: Cantina di Terlano

Prezzo: 130 euro (incl. menu di cinque portate, bevande e vino in accompagnamento)

 

Info: è richiesto un abito da sera

Iscrizione: Numero limitato di partecipanti. Iscrizione obbligatoria. 

Ufficio turistico di Terlano, tel. +39 0471 257 165

 

Ulteriori informazioni sulla Tavola degli asparagi di Terlano sono disponibili online www.terlaner-spargelzeit.it


Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT