Oberpartegger - Osteria contadina a Villandro

Una delle stube altoatesine al osteria contadina Oberpartegger a Villandro
Osteria contadina Oberpartegger a Villandro

Cucina casalinga e prelibatezze culinarie dell'Alto Adige

All' osteria contadina Oberpartegger in Alto Adige viene servita la tradizionale cucina casalinga. Il menu comprende prelibatezze regionali come il pane del forno a legna, lo speck, il formaggio e il burro di propria produzione e piatti gustosi come le mezzelune e la carne affumicata. I prodotti a base di carne e salsiccia e i succhi di frutta come il succo di mela o di ribes provengono direttamente dal maso. 

Lo "speck altoatesino" fatto in casa

Dall' osteria contadina Oberpartegger, ogni fase del processo di produzione dello speck riveste un ruolo importante. Dall'alimentazione e dall'allevamento degli animali, alla macellazione, alla stagionatura e all'affumicatura, fino alla conservazione appesa in cantina, tutti gli aspetti vengono presi in considerazione per creare un prodotto che delizi anche gli intenditori.

Le stube, la veranda e la terrazza

Le tradizionali stube tirolesi affascinano con i loro arredi accoglienti, tutti in legno chiaro. Un bovindo offre una splendida vista sulla Valle Isarco e una tradizionale stufa a legna fornisce un piacevole calore anche nei mesi più freddi. Il salone offre spazio per circa 40 persone, la veranda, luminosa e soleggiata, per circa 30 persone. Nelle giornate più calde, i pasti vengono serviti sulla terrazza.

Törggelen tradizionale all'Oberpartegger

Sia nella calda stube che all'aperto, alle piacevoli temperature autunnali, i visitatori possono gustare le prelibatezze regionali del Törggelen. Ci sono piatti da macello con crauti e canederli, ciambelle, succo d'uva e castagne arrostite. Il Törggelen prevede anche la degustazione del "Nuien" (vino nuovo). Il nome dell'usanza deriva dalla "Torggl", un antico torchio di legno. I gruppi più numerosi possono trovare facilmente posto, ma è consigliata la prenotazione. 

Vini propri e servizio caloroso

Agli ospiti vengono offerti eccellenti vini dei propri vigneti, come vernaccia, sylvaner sekt '18, Pinot bianco, sylvaner e zweigelt. Sono l'accompagnamento ideale per le specialità della casa. La calorosa accoglienza e l'attenta ospitalità della famiglia proprietaria Kainzwalder completano piacevolmente la visita all'Oberpartegger.

Oberpartegger Osteria contadina

Unter St. Stefan 7

I-39040 Villandro / Alto Adige

Tel. +39 0472 84 78 69

Mob. +39 340 82 69 291

oberpartegger@gmail.com

www.oberpartegger.com

 

Orari di apertura:    

Da settembre a dicembre

e da marzo a maggio aperto dalle 17.00.

 

In autunno e durante la stagione degli asparagi, aperto la domenica dalle 13.00 in poi.

 

Giorno di chiusura in autunno: martedì 

Chiusura primavera: da lunedì a giovedì

 

Si consiglia la prenotazione anticipata

 

Oberpartegger Buschenschank Osteria contadina Villanders Villandro Gourmet Südtirol

Questi highlights vi aspettano al osteria contadina Oberpartegger di Villandro

Cucina casalinga e specialità culinarie altoatesine │ Speck e salsicce fatte in casa │ Schlutzer, fritelle e Tirtlan fatti in casa │ Succhi e marmellate fatti in casa │ Törggelen tradizionale │ Stube tirolese │ Terrazza accogliente │ Vino e distillati di produzione propria

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT