FarmFood Festival - Scoprire i tesori agricoli dell'Alto Adige

FarmFood Festival: Südtirols Bauernhöfe präsentieren Qualitätsprodukte

FarmFood Festival a Merano

Il 25 marzo 2023, gli agricoltori dell'Alto Adige presenteranno i loro 834 squisiti prodotti nel pittoresco Kurhaus di Merano.

 

Cinque regioni, 83 produttori impegnati e una squisita selezione di prodotti di qualità: questo è il FarmFood Festival. Il 25 marzo 2023, dalle 10.00 alle 17.00, le aziende agricole altoatesine vi invitano a conoscere i loro squisiti prodotti nell'elegante ambiente del Kurhaus di Merano.

 

Il FarmFood Festival, un'iniziativa del marchio di qualità "Gallo Rosso" in collaborazione con il Merano Wine Festival, promuove la messa in rete della commercializzazione diretta delle aziende agricole, della popolazione altoatesina, della gastronomia e del commercio al dettaglio. Più di 80 produttori presentano i loro prodotti di alta qualità nel Kursaal di Merano, dove l'attenzione è rivolta alla diversità, alla qualità e al piacere. "Questi prodotti sono al 100% altoatesini, di qualità controllata e di origine garantita: il meglio che le aziende agricole altoatesine hanno da offrire!" sottolinea Hans J. Kienzl, Responsabile Marketing - Gallo Rosso dell'Unione Agricoltori Sudtirolesi.

Prodotti naturali, controlli rigorosi e tradizione artigianale

Il FarmFood Festival mira a far conoscere i preziosi prodotti agricoli che vengono coltivati e lavorati a livello regionale e stagionale. I contadini dell'Alto Adige sono esperti nella lavorazione dei loro prodotti e vogliono presentare al pubblico le loro capacità. Materie prime di alta qualità, tecniche di lavorazione collaudate, prodotti naturali senza additivi artificiali, piccole quantità di produzione e tanta passione garantiscono la massima qualità e un gusto inconfondibile: questo è ciò che rappresenta il marchio di qualità "Gallo Rosso".

Variegato programma di supporto con degustazioni alla cieca e dimostrazioni di cucina

Oltre alla degustazione e alla vendita dei prodotti di qualità, i visitatori potranno assistere a una cerimonia di apertura alle 10.00, a degustazioni alla cieca sul tema "Formaggio e yogurt" alle 11.00 e "Succo di mela e sidro" alle 14.00.

 

Lo chef stellato Chris Oberhammer (Tilia, Dobbiaco) incanterà gli ospiti con uno show cooking alle 12.00, mentre alle 16.00 verranno premiati il Prodotto dell'anno e il Commerciante diretto dell'anno.

 

L'iscrizione e la partecipazione gratuita all'evento e alle degustazioni sono disponibili sul sito www.farmfoodfestival.it.

Gallo Rosso - Vivere la cultura contadina dell'Alto Adige

Il marchio "Gallo Rosso" riunisce 1.700 autentici masi altoatesini sotto le linee di prodotto "Vacanze in fattoria", "Prodotti agricoli di qualità", "Osterie rurali" e "Artigianato rurale". 83 di queste aziende hanno deciso di commercializzare i loro prodotti con il marchio di qualità "Prodotti agricoli".

 


Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT