Merano nel segno dell'atmosfera invernale, della buona cucina e del benessere a contatto con la natura.

photo © IDM Südtirol-Alto Adige Katharina Unterholzner

Merano slow e.motion.

Merano nel segno dell'atmosfera invernale, della buona cucina e del benessere a contatto con la natura.

Dal 08.01. - 19.03.23 

 

Un'antica usanza viene riportata in vita! 

 

Già nel 1800 c'era un accendino a lanterna nella vecchia Merano. Ogni sera accendeva le lanterne della città. Raggiunse il lampione tramite una scala e accese la lanterna. 

 

Nel periodo che va da metà gennaio a metà marzo, in alcuni punti della città vengono allestite enormi lanterne che si illuminano grazie all'energia solare. Per cinque giovedì, dal 26 gennaio al 23 febbraio, verrà offerta una cena a base di lanterne in locali selezionati della città. Il tutto sarà accompagnato da un aperitivo a base di speck con lo spumante altoatesino "Brut Riserva DOC 36" della Cantina di Merano.  

 

La cena a lume di lanterna è offerta dal Ristorante / Trattoria Flora e dal Ristorante Villa Heidelberg. Lo Speckaperitivo sarà offerto al Bar Liberty (dal 9 febbraio) e alla City Vinothek.

 

Maggiori informazioni: 

 

Weitere Infos: www.meran.eu


Kommentar schreiben

Kommentare: 0

Gentile visitatore, le do il benvenuto sul mio sito Gourmet Südtirol. In questo momento il sito è in fase di revisione, mi scuso per gli eventuali (e temporanei) problemi di visualizzazione. Monika

Pfitscher

X PopUp IT

Liebe Besucher/in, ich freue mich, Sie auf Gourmet Südtirol begrüßen zu dürfen. Zurzeit wird meine Website überarbeitet. Ich bitte um Ihr Verständnis, wenn es hier und da zu Darstellungsproblemen kommt.

Ihre Monika Pfitscher

X PopUp DE


topleiste