Vendemmia a Castel Mareccio a Bolzano

Weinlese auf Schloss Maretsch - Vendemmia a Castel Mareccio - Bozen - Bolzano - Südtirol - Alto Adige - Gourmet Südtirol
Vendemmia a Castel Mareccio - Bolzano - Gourmet Südtirol

VENDEMMIA A CASTEL MARECCIO: “UVA FORTE, SARA’ UN VINO MERAVIGLIOSO”

Le vigne attorno a Castel Mareccio a Bolzano sono una cartolina turistica della città per ogni mese dell’anno. Tutto questo fascino, però, rischia di far dimenticare la loro natura più stretta: l’essere, appunto, una vigna. Ecco, quindi, che la vendemmia andata in scena l’altro giorno con la partecipazione dei vertici dell’Azienda di Soggiorno assieme alla famiglia Riegler è stata un momento davvero significativo. “Direi anche emozionante e gioioso – aggiunge la direttrice Roberta Agosti – perché il raccolto è davvero ottimo con uve molto sane vista anche la stagione meteorologica con poche precipitazioni. Il nostro auspicio è che, negli anni, si possa arrivare a fare un cru autentico ed esclusivo di Castel Mareccio”. 

 

BOLZANO CITTA’ DEL VINO E L’AZIENDA PARTECIPA IN PRIMA LINEA

Raggiante è anche il presidente Roland Buratti: “Il Lagrein è il vino specifico ed autoctono di Bolzano e siamo felici di contribuire, nel nostro piccolo, alla magnifica cultura enologica del capoluogo altoatesino che fiorisce ogni stagione.

L’Azienda di Soggiorno, grazie anche alla splendida collaborazione della famiglia Riegler, si pone sia come organizzatore di eventi e manifestazioni capaci di mettere il vino al centro sia come player produttore, seppur piccolo ed embrionale, in questo settore così importante per il turismo. Le uve andranno conferite alla Cantina Bolzano per quella che si prospetta essere una buona produzione.

 

L’OBIETTIVO DEL VIGNETO DI LAGREIN

La gestione della coltivazione del vigneto Lagrein di Castel Mareccio è affidata in via diretta proprio dall’Azienda di Soggiorno di Bolzano all’azienda di Riegler. L’obiettivo strategico di questo investimento è chiaramente la valorizzazione di un terreno così pregiato ed importante a livello turistico ma anche l’approdo ad una produzione di un cru per Castel Mareccio.

 

Azienda di Soggiorno e Turismo - Verkehrsamt der Stadt Bozen

www.bolzano-bozen.it


Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT