Gioco a premi online “Alla scoperta… della tua dispensa” - Unione Giovani Agricoltori- Gourmet Südtirol

Brotbackfest in Pawigl - Festa del pane a Pavicolo - Gourmet Südtirol

Gioco a premi online “Alla scoperta… della tua dispensa” - Unione Giovani Agricoltori- Gourmet Südtirol

Dal 05.09.22

 

L’Unione Giovani Agricoltori torna con l’ormai quinta edizione del gioco a premi online “Alla scoperta…”, quest’anno dedicato ai prodotti locali e alle specialità dell’Alto Adige. Da oggi, infatti, è possibile mettere alla prova le proprie conoscenze partecipando al gioco disponibile al link www.spuren.bz.it.

 

I prodotti a km 0 come l’uva, le patate o il miele dei piccoli produttori locali sono oggi sempre più ricercati tra i consumatori. Ma gli altoatesini conoscono davvero i prodotti che mettono nel carrello della spesa? Partecipando alla nuova edizione del nostro concorso online è possibile mettersi alla prova aggiudicandosi, con un pizzico di fortuna, uno dei tre fantastici premi principali o uno dei premi settimanali in palio.

 

Il gioco, della durata di sei settimane, consiste nel rispondere correttamente a una serie di quesiti riguardanti i prodotti locali dell’Alto Adige. I vincitori si potranno aggiudicare diversi premi tra cui un volo in mongolfiera per due persone, un robot da cucina firmato Kenwood – accompagnato da un buono acquisto del valore di 200 euro spendibile presso l’azienda Frox – oppure un buono di 400 euro per un weekend presso un maso altoatesino. In aggiunta ai premi principali verrà sorteggiato, ogni settimana, uno zaino realizzato in upcycling offerto da “Il tuo contadino”. Il gioco è aperto a tutti i residenti in Alto Adige senza limite d’età.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di stimolare la curiosità dei consumatori riguardo agli alimenti stessi e alla loro produzione: “Con questo progetto l’Unione Giovani Agricoltori vuole portare l’attenzione del pubblico e dei partecipanti sui prodotti e sulle specialità locali. L’Alto Adige è una terra ricca di sapori e di prodotti dal gusto autentico, realizzati nel massimo rispetto della natura e secondo metodi tradizionali. La Val Venosta è un paradiso per le albicocche, nei caseifici di malga nascono formaggi spettacolari e lo speck è una specialità che non necessita di presentazioni. Prelibatezze alle quali si aggiungono vini di fama internazionale e un miele dalle straordinarie proprietà benefiche che lo rendono un componente essenziale di ogni farmacia domestica”, spiega la direttrice dell’Unione Angelika Springeth.

 

Divertimento interattivo

Ciascuna delle sei settimane di gioco sarà all’insegna di un argomento – e quindi di un prodotto – specifico, spaziando dalle albicocche della Val Venosta alle viti della Bassa Atesina. Confrontarsi con amici e conoscenti è assolutamente consentito (anzi, consigliato): “Se i partecipanti ragionano sulle domande, confrontandosi e discutendone tra amici, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo”, spiega il presidente Raffael Peer. Il gioco, giunto ormai alla quinta edizione, quest’anno sorprenderà i partecipanti con una novità: “Alcuni dei quesiti saranno domande interattive presentate sotto forma di immagini, file audio o video – un approccio con il quale vogliamo rafforzare sia l’efficacia che l’aspetto ludico dell’iniziativa”, afferma Anna Schenk, segretaria provinciale dell’Unione Giovani Agricoltori.

 

Giocare con un click, in qualsiasi momento

Per giocare sarà sufficiente registrarsi o accedere al sito www.spuren.bz.it tramite PC, tablet o cellulare. È possibile partecipare in qualsiasi momento, indipendentemente da quando ci si è registrati: accedendo al proprio profilo i partecipanti potranno visualizzare e rispondere a tutti i quesiti posti dall’inizio del gioco.

 

I premi in palio

Rispondendo correttamente a tutte le domande del gioco, gli utenti parteciperanno automaticamente all’estrazione di tre fantastici premi, tra cui un’esperienza mozzafiato in mongolfiera, un robot da cucina firmato Kenwood – accompagnato da un buono acquisto del valore di 200 euro spendibile presso l’azienda Frox – oppure un buono di 400 euro per un weekend presso un maso altoatesino.

 

L’unione fa la forza

L’iniziativa è stata supportata da una serie di importanti partner che l’Unione Giovani Agricoltori intende ringraziare per il loro prezioso contributo: Ufficio Servizio giovani, Raiffeisen, Frox, LOOGO srls, Elektro Reichhalter, Gallo Rosso, Consorzio Mela Alto Adige, Federazione Latterie Alto Adige, Ungerer KG, Il tuo contadino e i media partner Dolomiten, stol.it, Radio Tirol e Südtirol 1.

 

Foto 1: Giocare è facile! Registrati, gioca e vinci fantastici premi!

 

Giovani Agricoltori Sudtirolesi

via Canonico Michael Gamper 5

I-39100 BOLZANO

t. +39 0471 999 401

f. +39 0471 999 486

bauernjugend@sbb.it

www.sbj.it

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT