La Formula 1 approda alla Cantina Merano - Cantina Merano - Gourmet Südtirol

La Formula 1 approda alla Cantina Merano

 

Il fitto calendario delle gare di Formula 1, con tre weekend consecutivi di Gran Premi in programma, lascia ai due Managing Director Gestione Sportiva e Team Principal della Scuderia Ferrari, Mattia Binotto e della squadra Haas, Günther Steiner poco tempo libero. Qualche giorno fa però, Binotto e Steiner hanno avuto modo di visitare la Cantina Merano per dare un’occhiata dietro le quinte.

 

Binotto e Steiner sono stati accolti dal direttore tecnico e mastro cantiniere Stefan Kapfinger e dal responsabile amministrativo Hannes Paris presso la sede principale della Cantina Merano a Marlengo, dove - durante una visita guidata con successiva degustazione di spumante e vini - hanno intrapreso un autentico viaggio multisensoriale all’insegna del gusto, immergendosi nell’affascinante e misterioso mondo dei vini meranesi. In occasione della vendemmia anticipata hanno potuto assistere al conferimento dell’uva e dare un’occhiata più da vicino all’accurata lavorazione dei grappoli d’uva nel loro lungo viaggio, raccogliendo nuove impressioni e interessanti conoscenze sulla vinificazione.

 

A seguire, è stato degustato lo spumante Alto Adige DOC Brut Riserva "36", annata 2018: uno spumante molto fruttato e maturo, con un’acidità vivace e perlage finissimo, prodotto secondo il "metodo classico" (fermentazione in bottiglia) e affinato sui lieviti fini per ben 36 mesi. Dopodiché è stata presentata una vera rarità: l’Alto Adige Pinot Bianco Riserva "V Years" che ha conquistato entrambi Team Principal. Si tratta di un vino da meditazione espressivo ed imponente con una perfetta armonia gustativa, corposo, inconfondibile e con un finale molto lungo. Infine, il viaggio all’insegna del gusto è stato completato da un assaggio dell’Alto Adige Sauvignon Riserva "Mervin" e Alto Adige Pinot Nero Riserva "Zeno": due vini nobili della linea "Vigneti & Rarità" – dedicata ai palati più raffinati e sinonimo di esclusività, che sono stati molto apprezzati dai due Team Principal.

 

Al termine della visita, Binotto e Steiner hanno firmato una bottiglia da 3 litri del "V Years" come ricordo di questa escursione speciale e entusiasmante. Ora però, è arrivato il momento di concentrarsi con nuovo slancio sulle grandi sfide della Formula 1. La Cantina di Merano augura a entrambe le squadre una stagione di successo.

 

Foto, da d. a s.: Responsabile amministrativo della Cantina Merano Hannes Paris, Team Principal Ferrari Mattia Binotto e Haas Günther Steiner  

Le bottiglie dell’A.A. Pinot Bianco Riserva “V Years” della Cantina Merano autografate dai due Team Principal Ferrari Mattia Binotto e Haas 

Günther Steiner (copyright: Kellerei Meran)

 

Cantina Merano

Enoteca Panoramica e Wine Shop

Via Cantina 9

39020 Marlengo

Grande parcheggio in loco.

Lun.-ven.: ore 8:00–19:00 

Sab.: ore 8:00–18:00 

A dicembre aperto anche mercoledì, 08/12 e nelle domeniche pre-natalizie: 05, 12 e 19/12/2021.

Tel. 0473 447137

www.cantinamerano.it

 

Copyright foto: Cantina Merano

Kommentar schreiben

Kommentare: 0

Gentile visitatore, le do il benvenuto sul mio sito Gourmet Südtirol. In questo momento il sito è in fase di revisione, mi scuso per gli eventuali (e temporanei) problemi di visualizzazione. Monika

Pfitscher

X PopUp IT

Liebe Besucher/in, ich freue mich, Sie auf Gourmet Südtirol begrüßen zu dürfen. Zurzeit wird meine Website überarbeitet. Ich bitte um Ihr Verständnis, wenn es hier und da zu Darstellungsproblemen kommt.

Ihre Monika Pfitscher

X PopUp DE


topleiste