La Formula 1 approda alla Cantina Merano - Cantina Merano - Gourmet Südtirol

La Formula 1 approda alla Cantina Merano

 

Il fitto calendario delle gare di Formula 1, con tre weekend consecutivi di Gran Premi in programma, lascia ai due Managing Director Gestione Sportiva e Team Principal della Scuderia Ferrari, Mattia Binotto e della squadra Haas, Günther Steiner poco tempo libero. Qualche giorno fa però, Binotto e Steiner hanno avuto modo di visitare la Cantina Merano per dare un’occhiata dietro le quinte.

 

Binotto e Steiner sono stati accolti dal direttore tecnico e mastro cantiniere Stefan Kapfinger e dal responsabile amministrativo Hannes Paris presso la sede principale della Cantina Merano a Marlengo, dove - durante una visita guidata con successiva degustazione di spumante e vini - hanno intrapreso un autentico viaggio multisensoriale all’insegna del gusto, immergendosi nell’affascinante e misterioso mondo dei vini meranesi. In occasione della vendemmia anticipata hanno potuto assistere al conferimento dell’uva e dare un’occhiata più da vicino all’accurata lavorazione dei grappoli d’uva nel loro lungo viaggio, raccogliendo nuove impressioni e interessanti conoscenze sulla vinificazione.

 

A seguire, è stato degustato lo spumante Alto Adige DOC Brut Riserva "36", annata 2018: uno spumante molto fruttato e maturo, con un’acidità vivace e perlage finissimo, prodotto secondo il "metodo classico" (fermentazione in bottiglia) e affinato sui lieviti fini per ben 36 mesi. Dopodiché è stata presentata una vera rarità: l’Alto Adige Pinot Bianco Riserva "V Years" che ha conquistato entrambi Team Principal. Si tratta di un vino da meditazione espressivo ed imponente con una perfetta armonia gustativa, corposo, inconfondibile e con un finale molto lungo. Infine, il viaggio all’insegna del gusto è stato completato da un assaggio dell’Alto Adige Sauvignon Riserva "Mervin" e Alto Adige Pinot Nero Riserva "Zeno": due vini nobili della linea "Vigneti & Rarità" – dedicata ai palati più raffinati e sinonimo di esclusività, che sono stati molto apprezzati dai due Team Principal.

 

Al termine della visita, Binotto e Steiner hanno firmato una bottiglia da 3 litri del "V Years" come ricordo di questa escursione speciale e entusiasmante. Ora però, è arrivato il momento di concentrarsi con nuovo slancio sulle grandi sfide della Formula 1. La Cantina di Merano augura a entrambe le squadre una stagione di successo.

 

Foto, da d. a s.: Responsabile amministrativo della Cantina Merano Hannes Paris, Team Principal Ferrari Mattia Binotto e Haas Günther Steiner  

Le bottiglie dell’A.A. Pinot Bianco Riserva “V Years” della Cantina Merano autografate dai due Team Principal Ferrari Mattia Binotto e Haas 

Günther Steiner (copyright: Kellerei Meran)

 

Cantina Merano

Enoteca Panoramica e Wine Shop

Via Cantina 9

39020 Marlengo

Grande parcheggio in loco.

Lun.-ven.: ore 8:00–19:00 

Sab.: ore 8:00–18:00 

A dicembre aperto anche mercoledì, 08/12 e nelle domeniche pre-natalizie: 05, 12 e 19/12/2021.

Tel. 0473 447137

www.cantinamerano.it

 

Copyright foto: Cantina Merano

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT