ProWein: vini e viticoltori da tutto il mondo a Düsseldorf - Gourmet Südtirol

ProWein: Weine und Winzer aus der ganzen Welt in Düsseldorf

ProWein: vini e viticoltori da tutto il mondo a Düsseldorf

L’Alto Adige è rappresentato da 56 produttori 

 

Dopo due anni di pausa forzata, da domenica 15 a martedì 17 maggio si svolgerà a Düsseldorf la fiera internazionale dei vini e liquori ProWein, evento di riferimento a livello mondiale dell’intero settore. 56 produttori vinicoli dell’Alto Adige coglieranno l’occasione per presentare i propri vini e stabilire nuovi contatti.  

 

Da oltre venticinque anni ProWein è la più importante fiera al mondo dedicata a vini e liquori. Alla kermesse sono attesi più di 5.500 espositori provenienti da circa 300 aree vinicole di 60 paesi. I 56 produttori dell’Alto Adige introdurranno il pubblico alla realtà interessante e ricca di contrasti della viticoltura locale. 46 delle aziende partecipanti presenteranno i loro vini più pregiati nello stand collettivo di 405 m2 organizzato da IDM Alto Adige (Halle/Padiglione 15, stand E71), mentre gli altri 10 saranno presenti con stand propri. “Lo stand collettivo fornisce alle aziende un ‘tetto comune’, contribuendo al tempo stesso a rafforzare l’immagine e ad accrescere la visibilità dei vini altoatesini nel panorama internazionale”, spiega Eduard Bernhart, direttore del Consorzio Vini Alto Adige.

 

Una vetrina internazionale per i vini dell’Alto Adige

Andreas Kofler, presidente del Consorzio Vini Alto Adige, sottolinea: “La Pro Wein è una vetrina internazionale ideale per presentare la qualità e varietà dei nostri prodotti e conquistare nuovi clienti e mercati. Partecipando a un evento di questa rinomanza desideriamo promuovere i vini dell’Alto Adige a livello internazionale e accrescerne la presenza e notorietà in tutto il mondo”.

 

ProWein: la fiera internazionale di riferimento per vini e liquori

ProWein, che si svolge a cadenza annuale e attira 60.000 visitatori internazionali selezionati provenienti da commercio specializzato, industria alberghiera e catering, rappresenta l’evento di punta del settore e offre una piattaforma ideale per stabilire nuovi contatti e scoprire prodotti e tendenze del momento.  

 

 

Dopo la cancellazione delle ultime due edizioni a causa della pandemia, l’edizione 2022 è attesa con grande interesse. A rendere fiduciosi i viticoltori dell’Alto Adige e delle altre aree vinicole italiane sono anche i risultati di un recente sondaggio, nel quale il 40 per cento dei visitatori ha dichiarato di guardare con attenzione ai vini italiani. 

 

Tutte le informazioni sulla presenza del settore vinicolo altoatesino alla ProWein e l’elenco completo delle aziende partecipanti sono consultabili sul sito web dei Vini Alto Adige: LINK

 

 

Contatti per la stampa:

press@suedtirolwein.com 

Tel. +39 0471 978 528 / 339 1895544

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT