Apartment Suites - Tenuta Schmid Oberrautner a Gries / Bolzano

Weingut Schmid Oberrautner - Gries - Bozen - Tenuta Vinicola Schmid Oberrautner - Gries - Bolzano - Gourmet Südtirol
Apartment Suites - Tenuta Schmid Oberrautner a Gries - Bolzano

Weingut Schmid Oberrautner - Gries - Bozen - Tenuta Vinicola Schmid Oberrautner - Gries - Bolzano - Gourmet Südtirol

Tenuta Schmid Oberrautner Apartment Suites

Via Michael-Pacher 3

I-39100 Bolzano Gries

T & F +39 0471 281440

info@schmidoberrautner.it

www.schmidoberrautner.it

Online-Shop

Per gli amanti del vino e dell'Alto Adige

La tenuta vinicola Schmid Oberrautner, nel cuore di Bolzano, è il luogo ideale per gli amanti del vino con un debole per l'Alto Adige che cercano una casa vacanze in Alto Adige elegante e confortevole. Gli ospiti potranno divertirsi, vivere l'Alto Adige da vicino e godere dell'ospitalità in azione.

Un gioiello speciale a Bolzano Gries

La piccola ma raffinata cantina si trova nell'incantevole quartiere di Gries e offre un mix perfetto di stile urbano e idillio rurale. Solo pochi passi vi separano dal vivace centro cittadino e dalla natura altoatesina.

Gli appartamenti

Gli appartamenti a Bolzano sono dei veri gioielli e offrono una fantastica vista panoramica attraverso le loro ampie finestre. Luminosi e confortevoli, con pavimenti in parquet, mobili fatti a mano, tessuti pregiati e dettagli curati, questi esclusivi appartamenti per vacanze sono un rifugio moderno tra antiche mura.

Sia che si tratti di appartamenti per 2 persone, sia che si tratti di appartamenti di dimensioni generose per più persone con zone notte separate, qui troverete la rilassante combinazione di fascino storico, stile di vita moderno e tanto divertimento.

I proprietari

La famiglia Schmid Oberrautner gestisce la cantina dal 1363 ed è una delle più antiche famiglie di viticoltori dell'Alto Adige.

Hanno investito molto tempo e amore nel progettare gli appartamenti per le vacanze e l'idilliaco giardino per i loro ospiti e si dedicano non solo alla viticoltura ma anche all'ospitalità.

Cestino per la colazione o buffet

Gli ospiti possono scegliere tra il cestino per la colazione e il buffet nella cantina di degustazione, rifornita con i prodotti dell'azienda agricola e con alimenti freschi provenienti da piccole aziende e produttori dei dintorni. Si può scegliere tra caffè o tisane, frutta e verdura di stagione dell'orto della fattoria, marmellata e miele fatti in casa, pane croccante e muesli fatto in casa e altre prelibatezze come salumi, formaggi, formaggi freschi e spalmabili, piatti a base di uova e frutta secca. 

Posto preferito garantito nell'ampio giardino

Nel giardino della casa, ampio e ben piantumato, ci sono numerosi posti accoglienti dove soffermarsi. Sono disponibili bellissimi mobili da giardino e le numerose piante e fiori rasserenano l'anima. Con un buon libro in mano, magari con un cappuccino o un buon bicchiere di vino, la giornata può essere trascorsa in modo meraviglioso.

 

Un barbecue, tavoli e sedie sono a disposizione per incontri sociali e culinari.

Dall'orto alla tavola

L'orto interno è ben fornito e offre agli ospiti una varietà di verdure e insalate croccanti come zucchine, pomodori, lattuga, porri, carote, melanzane, peperoni e finocchi, nonché frutti dolci come fragole, lamponi, mirtilli, fichi, prugne, kiwi e cachi dall'inizio dell'estate all'autunno. 

A seconda della stagione e del pollice verde della padrona di casa Judith, c'è anche una ricca selezione di erbe fresche e speziate come basilico, rosmarino, lavanda, timo, erba cipollina, prezzemolo, salvia, maggiorana, origano, melissa o menta.

 

Gli ospiti sono invitati a servirsi a piacimento e a gustare la frutta, la verdura e le erbe fresche.

Yoga in giardino a Gries

Gli ospiti della cantina trovano benessere fisico e mentale durante la lezione settimanale di yoga con Alice Hönigschmid - nella bella stagione nel bellissimo giardino e gratuitamente per gli ospiti della casa. Quest'ora offre l'opportunità perfetta per trovare equilibrio interiore e relax e per trascorrere una vacanza piacevole.

Lavorare in montagna: Workation presso la Cantina Schmid Oberrautner

Se per lavorare avete bisogno solo di un computer portatile e di una forte connessione a Internet, e se preferite essere circondati dalle cime delle montagne e dalla dolce vita, allora la Cantina Schmid Oberrautner è il posto che fa per voi! Qui gli ospiti troveranno ispirazione e rifugi per concentrarsi sul lavoro e molte opportunità per godersi la vacanza in Alto Adige.

Gli appartamenti e la cantina sono dotati delle più moderne attrezzature per conferenze, tra cui un proiettore, e dispongono di connessione Wi-Fi gratuita. 

Business & Life Coaching in vacanza

Per gli ospiti che desiderano sfruttare la vacanza per riflettere e pianificare il futuro, la Cantina Schmid Oberrautner offre un coaching individuale. Il coaching è svolto da un membro accreditato dell'associazione italiana di coaching AICP, che da oltre 10 anni supporta le persone nei processi di crescita personale e professionale. Se interessati, gli ospiti sono invitati a contattare Judith Schmid prima del loro arrivo.

Negozio in fattoria e enoteca a Bolzano

Nel negozio della fattoria e nella vinoteca, gli ospiti della cantina Schmid Oberrautner possono trovare una selezione di prelibatezze fatte in casa e regionali, oltre a una scelta di vini e spumanti. Una piccola selezione di prodotti della fattoria, come marmellate, sale alle erbe, tisane, frutta secca e sciroppo, viene offerta nel negozio della fattoria esclusivamente per gli ospiti in vacanza.

 

L'enologo Florian, cuoco dilettante di talento e maestro di cucina alpina-mediterranea, sarà lieto di consigliarvi.

 

Il negozio del maso è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00, e il sabato dalle 9.00 alle 12.00.

"Marende" altoatesina o cestino da picnic

Su richiesta, la cantina Schmid Oberrautner sarà lieta di preparare un cestino con deliziose specialità per la giornata. Gli ospiti sono pregati di registrarsi il giorno prima e potranno così gustare il giorno successivo una selezione di pane, creme spalmabili, salumi e formaggi, nonché succhi di frutta e un buon bicchiere di Schmid Oberrautner, il tutto preparato con amore.


Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT