Egna e Montagna: Giornate altoatesine del Pinot Nero – Ciack: prima scena! - Gourmet Südtirol

Egna e Montagna: Giornate altoatesine del Pinot Nero – Ciack: prima scena!

 

Prima che i riflettori si accendano sulle Giornate del Pinot Nero, 35 enologi provenienti da tutt’Italia si sono dedicati a degustare e valutare i Pinot Neri dell’annata 2019 presentati al Concorso nazionale.

La degustazione ha avuto luogo il 17 e 18 marzo, sotto la supervisione di Ulrich Pedri, responsabile della sezione Enologia del Centro di Sperimentazione Laimburg. Gli  esperti hanno degustato alla cieca e in diverse sequenze gli 87 Pinot Nero e li hanno valutati. Il primo giorno ogni giurato ha assaggiato e giudicato 50 vini. I 22 Pinot Nero che hanno ottenuto i voti migliori sono stati nuovamente assaggiati e valutati da tutti i 35 enologi il giorno successivo.

 

“La TOP10 verrà resa nota a metà aprile.

Dal 29 aprile al 2 maggio, esperti e amanti del vino potranno giudicare da sé tutte le etichette nell’ambito delle degustazioni per il pubblico presso l’ospizio di San Floriano (Klösterle) a Laghetti/Egna“ afferma Ines Giovanett, presidentessa del Comitato organizzatore delle Giornate del Pinot Nero. A completare il programma delle Giornate altoatesine del Pinot Nero penserà quest’anno una degustazione di Pinot Nero provenienti dal Cantone dei Grigioni.

 

Per ulteriori informazioni, il programma e l’iscrizione consultare il sito 

www.blauburgunder.it

Kommentar schreiben

Kommentare: 0

Gentile visitatore, le do il benvenuto sul mio sito Gourmet Südtirol. In questo momento il sito è in fase di revisione, mi scuso per gli eventuali (e temporanei) problemi di visualizzazione. Monika

Pfitscher

X PopUp IT

Liebe Besucher/in, ich freue mich, Sie auf Gourmet Südtirol begrüßen zu dürfen. Zurzeit wird meine Website überarbeitet. Ich bitte um Entschuldigung, wenn es hier und da zu Darstellungsproblemen kommt.

Ihre Monika Pfitscher

X PopUp DE