Egna e Montagna: Giornate altoatesine del Pinot Nero – Ciack: prima scena! - Gourmet Südtirol

Egna e Montagna: Giornate altoatesine del Pinot Nero – Ciack: prima scena!

 

Prima che i riflettori si accendano sulle Giornate del Pinot Nero, 35 enologi provenienti da tutt’Italia si sono dedicati a degustare e valutare i Pinot Neri dell’annata 2019 presentati al Concorso nazionale.

La degustazione ha avuto luogo il 17 e 18 marzo, sotto la supervisione di Ulrich Pedri, responsabile della sezione Enologia del Centro di Sperimentazione Laimburg. Gli  esperti hanno degustato alla cieca e in diverse sequenze gli 87 Pinot Nero e li hanno valutati. Il primo giorno ogni giurato ha assaggiato e giudicato 50 vini. I 22 Pinot Nero che hanno ottenuto i voti migliori sono stati nuovamente assaggiati e valutati da tutti i 35 enologi il giorno successivo.

 

“La TOP10 verrà resa nota a metà aprile.

Dal 29 aprile al 2 maggio, esperti e amanti del vino potranno giudicare da sé tutte le etichette nell’ambito delle degustazioni per il pubblico presso l’ospizio di San Floriano (Klösterle) a Laghetti/Egna“ afferma Ines Giovanett, presidentessa del Comitato organizzatore delle Giornate del Pinot Nero. A completare il programma delle Giornate altoatesine del Pinot Nero penserà quest’anno una degustazione di Pinot Nero provenienti dal Cantone dei Grigioni.

 

Per ulteriori informazioni, il programma e l’iscrizione consultare il sito 

www.blauburgunder.it

Kommentar schreiben

Kommentare: 0

Gentile visitatore, le do il benvenuto sul mio sito Gourmet Südtirol. In questo momento il sito è in fase di revisione, mi scuso per gli eventuali (e temporanei) problemi di visualizzazione. Monika

Pfitscher

X PopUp IT

Liebe Besucher/in, ich freue mich, Sie auf Gourmet Südtirol begrüßen zu dürfen. Zurzeit wird meine Website überarbeitet. Ich bitte um Ihr Verständnis, wenn es hier und da zu Darstellungsproblemen kommt.

Ihre Monika Pfitscher

X PopUp DE


topleiste