Pavicolo Storie di pane - Lana - Gourmet Südtirol

Brotbackfest in Pawigl - Festa del pane a Pavicolo - Gourmet Südtirol

Pavicolo Storie di pane

18.09.22

 

Domenica 18 settembre 2022, a partire dalle ore 11, si svolgerà a Pavicolo, una piccola frazione di Lana sul versante meridionale del Monte San Vigilio, la festa della panificazione. ”Pavicolo Storie di pane“ è il nuovo nome della manifestazione, dove i contadini mostrano ai visitatori come si preparano le originali pagnotte “Pawigler Paarln”, unendo la storia alla vecchia tradizione della panificazione.

 

Inoltre, presso la locanda “Pawigler Wirt“ avrà luogo un piccolo mercato contadino con dimostrazione di vecchi mestieri. Alle 11 si terrà una visita guidata alla chiesetta di Sant'Osvaldo, seguita da un'escursione ai masi per assistere alla tradizionale cottura del pane e a una visita guidata alle erbe.

 

Dalle ore 10 alle 19, una navetta gratuita porterà i visitatori dalla stazione degli autobus di Lana al Pawigler Wirt, poiché i posti auto a Pavicolo sono limitati. Inoltre, Pavicolo dista 30 minuti a piedi dalla stazione a monte della funivia di Monte San Vigilio.

 

Ulteriori informazioni

 

Tourismusverein Lana und Umgebung

Associazione turistica Lana e dintorni

Via Andreas-Hofer-Straße 9/1, 39011 Lana / Südtirol / Alto Adige

T (+39) 0473 561770   info@lanaregion.it

lanaregion.it 

 

Tutte le foto @Manuela Schöpf

Kommentar schreiben

Kommentare: 0

Gentile visitatore, le do il benvenuto sul mio sito Gourmet Südtirol. In questo momento il sito è in fase di revisione, mi scuso per gli eventuali (e temporanei) problemi di visualizzazione. Monika

Pfitscher

X PopUp IT

Liebe Besucher/in, ich freue mich, Sie auf Gourmet Südtirol begrüßen zu dürfen. Zurzeit wird meine Website überarbeitet. Ich bitte um Entschuldigung, wenn es hier und da zu Darstellungsproblemen kommt.

Ihre Monika Pfitscher

X PopUp DE