
L’autunno dorato dell’Alpe di Siusi
Piaceri autunnali in montagna
Godersi l'autunno con tutti i sensi
01.09. – 29.10.21
L’autunno dorato dell’Alpe di Siusi, l’altipiano più vasto d’Europa, ha in serbo per voi un’atmosfera davvero particolare, impreziosita dall’aria cristallina delle Alpi e da una natura dai colori più intensi che mai. In questa stagione, potete intraprendere alcune escursioni alla scoperta delle cime quasi in solitaria, pur non essendo mai completamente soli: i raggi del sole autunnale e la benefica quiete della natura sono compagni inseparabili. Ecco il momento di fare il pieno d’energia e godersi semplicemente la vita.
L’autunno montano sull’Alpe di Siusi offre un connubio di esperienze outdoor, magnifici paesaggi e momenti dedicati ai piaceri gastronomici. Le escursioni guidate all’alba con prima colazione in un rifugio e i tour gastronomici con degustazioni o all’insegna del Törggele sono solo alcuni esempi.
Escursioni e gastronomia intorno l’Alpe di Siusi
Specialità gastronomiche delle malghe e della tradizione altoatesina
La vastità apparentemente sconfinata dell’Alpe di Siusi e le località circostanti, Castelrotto, Tires al Catinaccio, Siusi e Fiè allo Sciliar, invitano a godersi attivamente la natura. Tipici rifugi e una variegata offerta di attività e degustazioni rendono indimenticabile una vacanza nella regione dolomitica Alpe di Siusi in Alto Adige!
Tour guidato con corso di cucina in malga e pranzo presso la Saltner Tschapit
Durante la piacevole escursione da Compaccio alla Malga Saltner Tschapit potete ammirare il variopinto paesaggio autunnale e la vista sul vicino Sciliar.
ALPE DI SIUSI
Mercoledì | 01.09.-13.10.2021
örggelen in autunno: escursione guidata, degustazione di vini e pranzo tipico dell’Alto Adige
Vivere la cultura e i piaceri della tavola: durante questa escursione nel paesaggio colorato potrete godere il tradizionale “Törggelen” e i raggi solari d’autunno.
SIUSI ALLO SCILIAR
Venerdì | 01.10.-22.10.2021
“Che frittata!”: show cooking presso la Baita Tschötsch Alm
Kaiserschmarrn classica (omelette dolce servita con marmellata ai mirtilli rossi), a base di grano saraceno, alle mele, albicocche, prugne… Esistono innumerevoli varianti di questo delizioso e ambito dessert, che ormai non viene più degustato solo al termine di un pasto.
ALPE DI SIUSI
Venerdì | 03.09.-29.10.2021
Escursioni guidate all' alba con prima colazione alpina
In “vetta” ai piaceri della vita
L’autunno è la stagione ideale per alzarsi presto e conquistare una cima, poiché il sole sorge un po’ più tardi. Raggiungerla con una lampada frontale, avvolti dall’oscurità, e lasciarsi pervadere dalla suggestiva atmosfera diffusa dalla luce dell’alba è un’esperienza indimenticabile, che ricompensa per la sveglia in piena notte.
Assaporate insieme a noi il momento più incantevole del giorno su una cima dolomitica, intraprendendo un tour all’alba alla volta dello Sciliar, del Sassopiatto, della Forcella Denti di Terrarossa e del Monte Balzo in compagnia delle nostre esperte guide escursionistiche. Al termine dei tour guidati vi attende una ricca prima colazione alpina presso un rifugio.
Escursione all’alba sulla Forcella Denti di Terrarossa con prima colazione presso il Rifugio Alpe di Tires
“Il mattino ha l’oro in bocca”. Questo proverbio “prende vita”, al più tardi, quando si raggiunge la Forcella Denti di Terrarossa sopra l’Alpe di Siusi, immersi nell’atmosfera diffusa sulle Dolomiti dalla luce dell’alba.
ALPE DI SIUSI
Sabato | 11.09.-09.10.2021
Foto © Seiser Alm Marketing_Werner Dejori
Kommentar schreiben