Distilleria privata Wezl - Distilleria & negozio - Rifiano - Gourmet Südtirol

Privatbrennerei Wezl - Brennerei & Geschäft - Distilleria & negozio Riffian Rifiano Gourmet Südtirol
Distilleria privata Wezl - Distilleria & Shop - Rifiano - Gourmet Südtirol

Pardellerhof Montin - Südtiroler Wein - Vini altoatesini - Marling - Marlengo - Weingut - Gourmet Südtirol

Distilleria privata Wezl Distilleria & Negozio 

Via Passo Giovo 37

I-39010 Rifiano

Alto Adige - Italia

T.: +39 335 81 89 433

info@wezl.it

www.wezl.it

Che bella casa antica: il Wezl sulla strada della Val Passiria. Dal 2012, Jochen e Silvia gestiscono una piccola ma raffinata distilleria privata in questo edificio protetto. Da essere un consiglio da insider all'inizio, le grappe fini si sono rapidamente fatte un buon nome tra gli amanti della grappa. Nel frattempo, ci sono circa 20 brandy diversi tra cui scegliere. Molti di loro sono stati premiati con oro e argento in vari eventi internazionali. Nel 2019 e nel 2021, la distilleria Wezl è stata nominata vincitrice nazionale in Italia. 

 

La gamma comprende brandy pregiati come Williams, Albicocca, Lagrein Barrique o Gewürztraminer, ma anche classici tirolesi come Nusseler (Nocino), Anice e Sambuca.

Silvia ama le vecchie varietà di frutta che sono diventate rare. Per lei è importante preservare la diversità regionale. Così le vinacce sono fornite da amichevoli viticoltori delle immediate vicinanze, proprio come la frutta e le diverse varietà di mele. 

Nella sala di degustazione, non solo puo assaggiare tutto ciò che Le piace, ma anche sfogliare la collezione di LP di Jochen. Poi, per una volta, gli AC/DC sono sparati dal giradischi insieme al brandy ad alta gradazione "Merlot Corposa". 

 

Nel salotto adiacente, Marta, il capo anziano, è seduta con le sue amiche a giocare a carte. Che si tratti di una rapida "chiacchierata" davanti a un espresso, di bere una birra fresca all'aperto o di dare un'occhiata alla distilleria..... il modo caldo e informale del padrone di casa Le invita a tornare.

 

Un piccolo punto culminante da noi è l'evento "Grappa & Cioccolato". Questo include un tour della distilleria e una degustazione di liquori pregiati e cioccolato abbinato. 

"Grappa & Cioccolato" si svolge ogni lunedì e giovedì alle 16:00. 

Costo: € 8,00, con la carta ospiti € 6,00

 

Importante: iscrizione in qualsiasi ufficio turistico della valle entro le 11:00 del lunedì e del giovedì.

 

Orari di apertura:

Lun - Sab 08.00 - 17.00  


Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT