Grünboden - Rifugio a Plan in Val Passiria

Vista esterna del rifugio Grünboden a Plan in Val Passiria in estate
Il rifugio Grünboden a Plan in Val Passiria in estate

Benvenuti al rifugio Grünboden a Plan, in Val Passiria!

Il Grünbodenhütte è arredato in stile alpino moderno e si trova in posizione ideale alla stazione a monte della seggiovia Grünbodenexpress. Chi si ferma qui può contare su un'abbondante ospitalità, una cucina eccezionalmente buona e un panorama mozzafiato.

Piaceri culinari e cucina variegata

Il rifugio Grünbodenhütte non convince solo per la sua posizione, ma anche per la sua varietà culinaria. Il grazioso rifugio di Plan è noto per le sue specialità altoatesine, i classici mediterranei e le specialità alla griglia, e anche i vegetariani sono soddisfatti. L'accento è posto sui prodotti regionali, soprattutto per quanto riguarda carne, formaggio e verdure. Un'abbondante "Marende" altoatesina con un buon bicchiere di vino è sempre disponibile, così come un fresco aperitivo sulla terrazza panoramica.

Fascino estivo lungo il sentiero panoramico

In estate, il rifugio risplende in tutto il suo splendore con i numerosi posti a sedere sulla terrazza soleggiata, attrezzata con comode sedie a sdraio e ombrelloni. Il sentiero panoramico passa proprio davanti a noi e il rifugio di Plan è il luogo perfetto per fare una pausa. Anche i più piccoli possono divertirsi nel parco giochi.

Come raggiungere il rifugio Grünboden

Il rifugio Grünboden è facilmente raggiungibile con la seggiovia di Plan (1.628 m). Se volete camminare, scegliete il "sentiero escursionistico invernale", facilmente accessibile a tutti (tempo di percorrenza circa 1 ora).

Attenzione: non è possibile salire e scendere attraverso la "pista per slittini" nemmeno in estate, poiché la pista per slittini viene utilizzata come pista per i carrelli di montagna in estate e quindi non può essere utilizzata nemmeno in questo periodo!

Dislivello: 376 m

Rifugio Gründboden

Stazione a monte di Plan

I-39013 Plan - Moso in Passiria

Tel. +39 349 703 6810

martin.schweigl85@gmail.com

www.zeppichl-bauernguet.com

 

Orario di apertura in estate:

09.00 - 17.00

La sera: solo su prenotazione

 

Cucina: 11.00 - 15.00

 

Nessun giorno di riposo

 


Questi highlight vi aspettano al rifugio Grünboden a Plan

Ristorante & baita a Plan │ Specialità altoatesine │ Torte fatte in casa │ Terrazza soleggiata con vista sulle montagne circostanti │ Sdraio │ Parco giochi per bambini │ Meta per bellissime escursioni

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT