

Martins Hofladen
Bottega, osteria contadina tipica & macelleria del maso
Plan, 15d - Zeppichl
I-39013 Moso in Passiria
Alto Adige - Italia
T. +39 349 70 36 810
Orario d'apertura:
Lu - Ve: ore 7.30 – 19.15
Sa: ore 07.30 – 17.00
Kein Ruhetag
"Con profondo sentimento per i nostri ospiti,
perché amiamo il nostro mestiere!"
Martin Schweigl vive e lavora nel paese montano di Plan, situato nella borgata Zeppichl, e si sente di aver realizzato in questo luogo il suo sogno più grande: aprire il suo negozio di prodotti agricoli e la macelleria di produzione propria nel territorio del maso di famiglia, di cui ha assunto le redini nel 2013. Ha potuto così dare vita a Martins Hofladen.
Nel 2002 Martin ha iniziato a conoscere i segreti del mestiere di macellaio presso la macelleria Kurt Hofer a Moso in Passiria e ha concluso con grande successo il percorso di apprendistato a Bressanone. Nel 2006 è stato eletto a Bolzano campione nazionale nel campo della macelleria dalla LVH-Confartigianato Imprese.
Nel negozio vengono vendute diverse tipologie di carni e salsicce nonché molteplici prodotti dei contadini locali. Si può trovare un ampio assortimento di miele, marmellate, succhi di frutta, il pane “Schüttelbrot” della Val Passiria e molto altro ancora. Potete, inoltre, acquistare i cuscini con pino cembro oppure i liquori al cioccolato fatti in casa, prodotti da suo fratello Lukas.
La carne proviene dagli animali della fattoria e dagli altri contadini della Val Passiria. Gli animali vengono macellati nel mattatoio di San Martino, tagliati e lavorati con molta cura da Martin e dal suo collaboratore Christian nella macelleria del maso.
Carne di produzione propria e nostrana (prodotti della fattoria e degli altri contadini della Val Passiria)
Diverse specialità della Val Passiria.
Miele
Marmellate
Pane
Latte
Uova
Succhi di frutta
Tè
Tinture
Unguenti
Sali alle erbe
Liquori
Merende/Spuntini
Piccoli pasti caldi
Piccole feste
Servizio di catering
Orari di apertura:
Lun - Ven: ore 7.30 - 19.15
Sa: ore 7:30 - 17:00
Nessun giorno di riposo
Kommentar schreiben