Patauner - Ristorante a Settequerce, Terlano

Blick in die Gaststube im Restaurant Patauner in Siebeneich, Terlan
Ristorante tradizionale Patauner a Settequerce, Terlano

Prelibatezze fresche e di stagione

Il ristorante Patauner a Settequerce, Terlano, punta su prodotti freschi locali e stagionali con un tocco mediterraneo. Un esempio eccellente sono le settimane degli asparagi, noti in tutto l'Alto Adige: gli asparagi di Terlano Margarete arrivano direttamente dai campi alle pentole, per così dire. Questi ingredienti di alta qualità regalano ai piatti una qualità incomparabile e agli ospiti una vera esperienza di gusto.

Ospitalità altoatesina

Mentre Heinz e suo figlio Florian si occupano delle delizie culinarie in cucina, Vroni e Magdalena curano il benessere degli ospiti a tavola. Florian è anche presidente dell'associazione "Südtiroler Gasthaus", che si occupa di promuovere la cultura della locanda altoatesina. Coccolare gli ospiti con la nota ospitalità altoatesina e rendere piacevole il loro soggiorno nel ristorante è la priorità assoluta della famiglia Patauner. 

I migliori ingredienti, un gusto unico

La frutta, la verdura e le erbe aromatiche del ristorante Patauner provengono principalmente dall'orto del ristorante o da agricoltori locali. In autunno, i funghi porcini, le zucche, le castagne e le rape, nonché la selvaggina locale sono sempre più utilizzati per perfezionare i piatti. Anche le verdure antiche come la rutabaga (conosciuta anche come cavolo navone) vengono utilizzate in cucina, soprattutto nei mesi di novembre e dicembre. Oltre ai dolci fatti in casa, si preparano anche marmellate, mostarde e chutney. Sono il coronamento di una visita. 

Vini pregiati

La carta dei vini è composta principalmente da vini pregiati provenienti dalle cantine di Terlano e dell'Alto Adige e viene costantemente ampliata. A disposizione degli ospiti anche una selezione di distillati e grappe. L'accurata selezione permette ai visitatori di scoprire e gustare i diversi aromi e sapori della regione. Con la loro passione per i buoni vini e i liquori, arricchiscono l'esperienza culinaria dei loro ospiti e fanno loro scoprire il lato piacevole dell'Alto Adige.

Vogelmeierhof: fascino storico dal 1664

La pittoresca locanda, affettuosamente chiamata "Vogelmeierhof", è stata costruita nel 1664 nel cuore di Settequerce e ancora oggi emana il suo fascino storico. La struttura è stata accuratamente mantenuta e conservata nel corso dei secoli. La famiglia Patauner gestisce il ristorante da oltre 100 anni, ora in terza e quarta generazione. L'anniversario è stato festeggiato con orgoglio nel 2012.

Patauner - Ristorante

Via Bolzano 6

I-39018 Settequerce, Terlano - Alto Adige 

Tel: +39 0471 91 85 02 

restaurant.patauner@rolmail.net

www.restaurant-patauner.net

 

Orari d'apertura: 

Ristorante: ore 12.00 - 14.00 

+ ore 18.00 - 21.00 

 

Giorno di riposo: Domenica

 


Al ristorante Patauner di Settequerce vi aspettano questi highlight

Ristorante à la carte │ Cucina altoatesina e mediterranea │ Ingredienti stagionali e regionali │ Feste private │ Cene aziendali │ Vini │ 

Frutta e verdura di produzione propria │ Giardino

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT