Platino per Cabernet e Chardonnay di Cortaccia - Gourmet Südtirol

Kellerei Kurtatsch - cantina Kurtatsch - Cortaccia - Wein - Vino - Südtirol - Alto Adige - Gourmet Südtirol

Platino per Cabernet e Chardonnay di Cortaccia

 

Grande onore per Cortaccia. A ben due vini della località vinicola, il Freienfeld Chardonnay Riserva 2017 della Cantina Kurtatsch e il Toren Cabernet Sauvignon 2016 della Tenuta Tiefenbrunner – Castel Turmhof, è stata assegnata la medaglia di platino dei Decanter World Wine Awards.

 

I Decanter World Wine Awards sono considerati il più grande e prestigioso concorso vinicolo al mondo. Quest'anno vi hanno partecipato 16.518 vini di tutto il globo, degustati alla cieca e valutati da oltre cento esperti a livello internazionale. Solo 179 vini hanno ottenuto 97 punti o più e quindi la medaglia di platino. Due di questi provengono da Cortaccia: il FREIENFELD Alto Adige Chardonnay Riserva DOC 2017 della Cantina Kurtatsch e il TOREN Alto Adige Cabernet Sauvignon DOC 2016 della Tenuta Tiefenbrunner - Castel Turmhof. 

"Ottenere ben due medaglie di platino è un grosso onore per un piccolo paese vinicolo e Cortaccia si rivela ancora una volta un terroir eccellente per gli Chardonnay e i Cabernet", hanno dichiarato, concordi, Andreas Kofler, presidente della Cantina Kurtatsch, e Christof Tiefenbrunner dell'omonima tenuta. 

I due produttori non vantano solo questo riconoscimento in comune: la Cantina Kurtatsch è stata fondata nel 1900 ed è una delle cantine sociali agricole più antiche dell'Alto Adige. La Tenuta Tiefenbrunner - Castel Turmhof è stata registrata come cantina presso la Camera di Commercio già nel 1848 ed è considerata una delle tenute vinicole più antiche dell'Alto Adige. Entrambe, inoltre, focalizzano la loro attenzione sul terroir: "zona per zona - vino per vino" è il loro credo. E i premi internazionali danno loro ragione.   

 

 

Kellerei Cantina KURTATSCH

Weinstraße 23 – Strada del Vino 23

I-39040 Kurtatsch – Cortaccia | Südtirol/Italien – Alto Adige/Italia

T +39 0471 880 115

 

info@kellerei-kurtatsch.it | www.kellerei-kurtatsch.it


Kommentar schreiben

Kommentare: 0

Gentile visitatore, le do il benvenuto sul mio sito Gourmet Südtirol. In questo momento il sito è in fase di revisione, mi scuso per gli eventuali (e temporanei) problemi di visualizzazione. Monika

Pfitscher

X PopUp IT

Liebe Besucher/in, ich freue mich, Sie auf Gourmet Südtirol begrüßen zu dürfen. Zurzeit wird meine Website überarbeitet. Ich bitte um Entschuldigung, wenn es hier und da zu Darstellungsproblemen kommt.

Ihre Monika Pfitscher

X PopUp DE