„Vins alaleria“ & „Cujiné te ütia“ - Al via due iniziative enogastronomiche da non perdere in Alta Badia 

Hausmesse Meraner Weinhaus, Pur Südtirol, Ah!Natur - fiera aziendale di Meraner Weinhaus, Pur Südtirol e Ah!Natur - Gourmet Südtirol

Dolomiti e gastronomia: la combinazione ideale per vivere indimenticabili momenti di piacere

 

„Vins alaleria“ & „Cujiné te ütia“ - Al via due iniziative enogastronomiche da non perdere in Alta Badia

 

In Alta Badia già da diversi anni vengono proposte numerose iniziative e manifestazione legate all’enogastronomia. La novità di quest’estate è “Vins alaleria”, ovvero una serie di degustazioni di vini all’aria aperta. Nei luoghi più speciali dell’Alta Badia accompagnati da un sommelier si potranno degustare i migliori vini dell’Alto Adige, contemplando la natura circostante ed in alcune occasioni anche gli effetti naturali delle Dolomiti come l’Enrosadira oppure partecipare ad una degustazione al chiaro di luna. Il primo appuntamento è in programma venerdì 17 luglio alle ore 14:30 presso le cascate del Pisciadú a Colfosco. Seguiranno altri nove appuntamenti, ogni venerdì, fino al 18 settembre. La location della degustazione come anche l’orario varierà di volta in volta, alla scoperta dei posti più suggestivi della valle: dal lago Boé a Corvara al Castel Colz a La Villa, dai prati dell’Armentara all’altipiano del Pralongiá. Un’occasione non solo per contemplare le Dolomiti ma anche per apprezzare e gustare i prodotti dell’Alto Adige. 

 

 

L’altra iniziativa gastronomica al via venerdì 17 luglio è “Cujiné te ütia – Cucinare tra le vette” e si tratta di un piccolo corso di cucina ladina all’aperto a 2.000m. Ogni partecipante avrà una propria postazione e potrà cucinare il piatto ladino assieme allo chef, che spiegherà nel dettaglio ogni passaggio.

 

Durante il primo appuntamento che si terrà al rifugio Club Moritzino al Piz La Ila verranno preparati i “cajincí t’ega”, ovvero i ravioli ripieni di ricotta e spinaci. Il 7 agosto il corso di cucina outdoor si terrà al rifugio I Tablá, dove verrà mostrato come fare i tipici canederli altoatesini e l’ultimo appuntamento si terrà presso il rifugio Ütia de Bioch il 21 agosto. In quest’occasione lo chef del rifugio insegnerà a cucinare le turtres. Ogni appuntamento inizia alle ore 15.00. 

 

Per partecipare ad uno degli appuntamenti delle due iniziative è necessaria la prenotazione presso uno degli uffici turistici dell’Alta Badia, i posti sono limitati. Le iniziative verranno organizzate nel totale rispetto delle disposizioni previste. 

 

www.altabadia.org

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT