Picnic in vetta in Alta Badia - Gourmet Südtirol

Hausmesse Meraner Weinhaus, Pur Südtirol, Ah!Natur - fiera aziendale di Meraner Weinhaus, Pur Südtirol e Ah!Natur - Gourmet Südtirol

Picnic in vetta in Alta Badia

 

In Alta Badia, nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio mondiale UNESCO torna in voga il picnic. Il cestino può essere richiesto presso i dieci rifugi aderenti all’iniziativa e degustato in tutta tranquillità sui prati adiacenti al rifugio. 

 

Alta Badia – Anche in Alta Badia questa sarà un’estate diversa dal solito, ma come sempre affascinante e ricca di proposte sportive e culinarie per una vacanza all’insegna del relax all’aria aperta, in mezzo alla natura.  

 

Tra le proposte enogastronomiche nasce il “Picnic in vetta”, che permette di assaporare i migliori prodotti dell’Alto Adige, comodamente sdraiati su un verde prato a 2000m. Presso i dieci rifugi aderenti all’iniziativa, sarà possibile ordinare il cestino contenente un menù particolare, diverso in ogni baita, a base di prodotti del territorio e altre specialità locali. Al momento del ritiro verrà fornita anche la coperta che non può mancare per un picnic che si rispetti, da gustare sui prati adiacenti ai rifugi. In questo modo gli escursionisti possono scegliere il punto dove pranzare in tutta sicurezza. 

I cestini possono essere ordinati in anticipo, contattando il rifugio, oppure li si può ritirare direttamente, senza ordinazione, presso le baite partecipanti. 

 

Queste le varie specialità proposte: 

Ütia Crëp de Munt: salumi e formaggi locali, insalata di canederli con turtra (frittella tipica della zona, ripiena con spinaci e ricotta oppure crauti), strudel di mele. 

Ütia I Tablá: antipasto a base di speck, salsiccia affumicata, formaggi e pane locali, insalata d’orzo BIO, yoghurt naturale dell’Alto Adige con composta di mirtilli neri e mela dell’Alto Adige. 

Ütia Pralongiá: formaggio fresco di capra, avvolto in speck croccante su insalatina e dressing al miele, prosciutto di cervo, crauti stufati e föies da soni (frittelle di patate), yoghurt di malga con frutti di bosco e croccantino. 

Ütia de Bioch: speck, salamino affumicato, cetrioli, uovo sodo, rafano mela, formaggio, zuppa d’orzo, turtres e torta Linzer

Ütia Jimmi: formaggio fresco con erbe di montagna, noci, pomodori sott’olio e salame nostrano, burger di cervo, pane rustico, insalata di crauti con speck croccante, mayonnaise aromatizzata al ginepro, carne di cervo nostrano, crostata alla nocciola con marmellata ai frutti di bosco. 

Ütia Saraghes: antipasto misto con speck, salami vari e salsiccia affumicata del maso “Lüch da Ciampidel”, misticanza con formaggio fresco nostrano, uovo sodo e speck accompagnato da un dressing alle erbe, dolce alle noci e cioccolato con marmellata di mirtilli fatte in casa. 

Ütia Lée: insalata estiva con straccetti di manzo, piadina con speck e formaggio Fodom, torta di carote. 

Ütia Las Vegas: insalata mista con mozzarelline, mezza puccia alla milanese, torta Linzer. 

Ütia Franz Kostner: antipasto misto di prodotti locali, pasta fredda “Piz da Lech”, dolce dell’alpinista

 

 

 

 

Ütia Boconara: antipasto con salumi, salsiccia affumicata del loro maso, formaggi locali, insalata di farro, macedonia oppure strudel. 

 

Terminato il picnic i cestini possono essere riconsegnati al rifugio, lasciando il posto così come è stato trovato, nel massimo rispetto della natura circostante. Una volta riconsegnato il cestino, questo verrà sanificato prima del prossimo utilizzo. I prezzi variano tra i 20,00€ e i 28,00€ a persona, a seconda dei piatti proposti. 

 

Per informazioni: Uffici Informazioni Alta Badia – www.altabadia.org – Tel.: 0471/836176-847037 – Email: info@altabadia.org

 

www.altabadia.org

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT